in ,

Isabella Noventa ultime notizie, sospetti su sorella Freddy: è lei che ha istigato il fratello?

Ieri l’avvocato della famiglia Noventa, Gian Mario Balduin, ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Gazzettino, dando una sua personale visione sull’omicidio di Isabella, segretaria 55enne di Albignasego scomparsa la notte del 15 gennaio scorso, e puntando il dito contro Debora Sorgato, in manette insieme al fratello Freddy e alla di lui amica/amante/complice, Emanuela Cacco, accusati del delitto.

“È lei che ha manipolato il fratello per uccidere Isabella. Vedeva in quella donna un potenziale pericolo per il patrimonio di famiglia e ha voluto eliminarla”, ha detto il legale, addebitando alla donna il movente dell’omicidio della povera Isabella. La tesi dell’avvocato Balduin tende dunque a scartare il movente passionale e bolla come menzognera ed inattendibile la versione dei fatti fornita da Freddy Sorgato, che ha parlato di morte accidentale durante un gioco erotico finito male.

Isabella soffocata con una federa (che la Cacco avrebbe poi utilizzato per nascondere il suo giubbotto prima della messinscena in piazza dei Signori a Padova) e il suo corpo sepolto in una delle proprietà di Sorgato, secondo l’avvocato Balduin, che specifica: “Non credo a quanto dichiarato da Freddy che il corpo di Isabella si trovi sul letto del Fiume Brenta” e avanza una sconcertante ipotesi: “Freddy Sorgato potrebbe essere il custode occulto dei beni di proprietà della Mala del Brenta”.

“Il messaggio più credibile è di chi ha detto che il corpo di Isabella è sepolto vicino al locale Relax. Precisamente in un campo dove c’è un’enorme pozza d’acqua”, spiega Balduin a Il Gazzettino, che non esclude che dietro il delitto di Isabella Noventa si celi anche la Mala del Brenta, in quanto l’ex marito di Emanuela Cacco è Smeraldo Marigo, considerato uno degli eredi di Falice Maniero, ai vertici dell’associazione mafiosa veneta.

Baciato dal sole facebook

Programmi Tv stasera, 1° Marzo 2016: Baciato dal sole e Coppa Italia Milan-Alessandria

Mario Mandzukic

Calciomercato Juventus: Tottenham su Mandzukic, i bianconeri seguono Aarons