in ,

Isabella scomparsa a Padova: al setaccio pc e telecamere, sospetti sull’amico Freddy

Continuano senza sosta le ricerche di Isabella Noventa, la 55enne segretaria di studio medico di Albignasego, Padova, scomparsa misteriosamente dopo le 22 di venerdì scorso, al termine di una cena nella pizzeria Est Est Est di Albignaseg con l’amico insegnante di ballo, Freddy Sorgato, già sentito dagli inquirenti e la cui abitazione nelle scorse ore è stata sottoposta a perquisizione.

L’uomo ha raccontato di avere accompagnato Isabella in centro, a Padova, su sua richiesta, perché avrebbe dovuto incontrare un’amica. Amica di cui al momento gli investigatori non avrebbero trovato traccia e sulla cui reale esistenza iniziano a sorgere non pochi dubbi. Una telecamera di sorveglianza della zona dei canali avrebbe ripreso una sagoma femminile percorre un tratto di strada a piedi, proprio nella fascia oraria indicata da Sorgato, ma Paolo, fratello di Isabella, in quel video non avrebbe riconosciuto la sorella.

Ci sarebbero inoltre circa due ore di buco nell’alibi fornito da Freddy, l’ultimo ad avere visto in vita la 55enne. L’uomo sostiene di essere andato dopo cena per qualche minuto con Isabella a casa della donna, e di averla poi accompagnata in centro su sua esplicita richiesta. Questa l’unica verità in mano alla Squadra mobile di Padova, che ha aperto un fascicolo di inchiesta per sequestro di persona e omicidio a carico di ignoti.

Due i telefoni cellulari in uso ad Isabella Noventa: il 15 gennaio uno era spento, lasciato a casa, l’altro lo aveva con sé ma ha smesso di funzionare qualche ora dopo la sua scomparsa. Le indagini sono aperte ad ogni ipotesi investigativa, inclusa quella della presunta doppia vita della donna. Al setaccio le telecamere di sicurezza del luogo in cui sarebbe scomparsa, e tutti i dispositivi elettronici in uso alla donna, inclusi i tabulati telefonici, che potrebbero far luce sui contatti avuti prima e dopo la scomparsa.

Sampdoria – Napoli probabili formazioni Serie A 21° giornata: Cassano contro Higuain

grey's anatomy

Grey’s Anatomy, Meredith muore? Ecco tutte le disgrazie a cui è sopravvissuta