in ,

Isis, 3 arresti in Spagna: si stavano preparando ad un attentato

Sono stati arrestati in Spagna tre uomini facenti parte del gruppo terroristico Isis: con loro, sale a 60 il numero di persone detenute per questioni legate al terrorismo islamico.

La polizia spagnola ha arrestato tre uomini, tutti di nazionalità marocchina, residenti a Madrid: gli arrestati, presumibilmente appartenenti all’Isis, stavano preparando un attentato nel Paese. Dopo la cattura, la Polizia sta perquisendo le abitazioni dei marocchini. Stando all’agenzia di stampa Efe, due dei tre arrestati sarebbero stati presi nella baraccopoli Canada Real, zona che viene definita come il “supermercato della droga” della capitale spagnola. Il terzo è stato invece catturato nella zona Vellecas, sempre a Madrid.

Con questi ultimi arresti, sale a 60 il numero di persone arrestate perchè legate a gruppi terroristici di stampo islamico: il Ministro dell’Interno fa sapere che ci sono altre 27 persone carcerate in altri Paesi, soprattutto in Marocco, per aver reclutato terroristi in Spagna. A Madrid resta comunque molto alta l’allerta terrorismo, confermandosi di livello quattro: solamente un gradino più in basso del grado di allerta massimo.

calciomercato Inter Touré

Siviglia – Manchester City info diretta tv e probabili formazioni Champions League

Lidl lavora con noi 2015: le ultime offerte di lavoro, da Padova a Roma