in ,

Isis: fermato cittadino macedone a Mestre, arruolava aspiranti jihadisti

Intercettato e immediatamente bloccato a Mestre dai carabinieri del Ros un cittadino macedone accusato di arruolamento con finalità di terrorismo anche internazionale. Secondo i carabinieri l’uomo, che gli inquirenti indagano da tempo, avrebbe arruolato diversi mujaheddin che un imam bosniaco avrebbe poi radicalizzato e arruolato nell’Isis, al fine di avviarli alla guerra in Medio Oriente.

L’arrestato selezionava e reclutava in Italia aspiranti terroristi per lo Stato Islamico. Nell’ambito della inchiesta è inoltre emerso che almeno 3 foreign fighters sarebbero partiti dall’Italia verso la Siria. Si tratterebbe di tre cittadini macedoni e bosniaci, due dei quali uccisi in guerra tra il 2013 e 2014 e uno ancora in guerra, nelle zone di guerra in Siria.

Il provvedimento di fermo a carico del cittadino macedone è stato seguito da perquisizione a fronte di numerosi elementi di colpevolezza raccolti nell’ambito dell’attività investigativa svolta dal Ros, in seno all’operazione antiterrorismo e di contrasto del radicalismo di matrice islamista nel territorio italiano.

Curry Finals NBA Golden State

Nba risultati e highlights della notte: wow Steph Curry, Westbrook è una meraviglia come Harden

tendenze capelli 2016, tendenze capelli 2016 primavera estate, tendenze capelli 2016 colori, tendenze capelli 2016 colore, tendenze capelli 2016 shatush, tendenze capelli 2016 tonalità, tinte capelli primavera estate 2016, capelli 2016 colori, capelli rossi, cherry bombre, biondo fragola, capelli colori pastello, bronzie,

Tendenze capelli 2016 colori: dal bronzie al cherry bombre tutte le mode della Primavera Estate