in ,

Isis, l’allarme dell’intelligence Usa: “Cellule dormienti in Italia”

Allarme terrorismo anche in Italia. L’Isis continua a minacciare l’Europa, è stato chiaro il capo dell’intelligence americana, James Clapper: ci sarebbero nel nostro Paese, così come in Germania e nel Regno Unito, “cellule terroristiche dormienti”, “Si tratta di gruppi analoghi a quelli che hanno organizzato gli attentati di Bruxelles del 22 marzo, in cui più di trenta persone sono state uccise”, ha rivelato ieri Clapper, durante un evento con il quotidiano statunitense Christian Science Monitor.

Clapper è stato chiaro al riguardo: tutti i Paesi dell’Unione Europea dovrebbero spendersi maggiormente per questa causa, e condividere più informazioni d’intelligence per contribuire a contrastare attacchi terroristici. Solo così si potrebbe ottenere un lavoro di sinergia atto a identificare e neutralizzare le presunte cellule clandestine jihadiste nelle tre nazioni europee.

L’esperto di intelligence, James Clapper, ha poi evidenziato il ‘limite’ delle politiche europee di incoraggiare la libera circolazione di beni e persone attraverso i confini delle proprie nazioni e di garantire la privacy dei propri cittadini: “in alcuni casi” questo desiderio “è in conflitto con la responsabilità di proteggere la sicurezza”.

Champions League streaming gratis

Programmi Tv stasera 26 Aprile 2016: Una pallottola nel cuore 2 e Semifinale di Champions League Manchester City-Real Madrid

freddy sorgato ricrso in appello

Isabella Noventa ultime notizie: corpo occultato nel laghetto di Padova? Spunta quarto complice