in ,

Isis, messaggio audio del Califfo: marcia su Roma e portare i vulcani della jihad ad eruttare ovunque

L’Isis ha diffuso un nuovo messaggio audio del califfo al Baghdadi, nonostante si siano diffuse in questi giorni alcune voci riguardo ad una possibile cattura e morte del leader dell’Isis. Quali sono le parole usate dal Califfo nel messaggio audio?

Il Califfo esorta i jihadisti a “portare i vulcani della jihad ad eruttare ovunque”. Le parole del leader dell’Isis sono state riferite da Site, che è un sito americano che monitora l’estremismo islamico nel web. Il Califfo ha anche detto: “La marcia dei mujaheddin proseguirà fino a quando non raggiungerà Roma” e ha proseguito “i missili dei crociati non fermeranno la nostra avanzata su Roma”. Roma, secondo la propaganda jihadista, è il luogo simbolo dell’Occidente cristiano.

Sempre secondo il messaggio audio riportato da Site, l’obiettivo del leader dell’Isis sarebbe quello di espandere il suo califfato verso lo Yemen, la Libia, l’Egitto e l’Algeria. Ha detto: “I raid aerei degli Usa e degli alleati in Siria e Iraq non fermeranno le forze dello stato islamico”.

quarti eliminati di X Factor 8

X Factor 8: eliminati gli Spritz for five, Morgan abbandona il programma

fiftyshades second trailer

50 sfumature di grigio film: ecco il secondo trailer della saga di E.L. James