L’Isis ha diffuso un nuovo messaggio audio del califfo al Baghdadi, nonostante si siano diffuse in questi giorni alcune voci riguardo ad una possibile cattura e morte del leader dell’Isis. Quali sono le parole usate dal Califfo nel messaggio audio?
Il Califfo esorta i jihadisti a “portare i vulcani della jihad ad eruttare ovunque”. Le parole del leader dell’Isis sono state riferite da Site, che è un sito americano che monitora l’estremismo islamico nel web. Il Califfo ha anche detto: “La marcia dei mujaheddin proseguirà fino a quando non raggiungerà Roma” e ha proseguito “i missili dei crociati non fermeranno la nostra avanzata su Roma”. Roma, secondo la propaganda jihadista, è il luogo simbolo dell’Occidente cristiano.
Sempre secondo il messaggio audio riportato da Site, l’obiettivo del leader dell’Isis sarebbe quello di espandere il suo califfato verso lo Yemen, la Libia, l’Egitto e l’Algeria. Ha detto: “I raid aerei degli Usa e degli alleati in Siria e Iraq non fermeranno le forze dello stato islamico”.