in ,

Isis news Alessandria: ragazza italiana fermata per sospetti legami con gruppo jihadisti

Isis news: ad Alessandria una ragazza milanese di 26 anni è stata fermata dalla Digos perché sospettata di avere legami con il gruppo jihadista Hayat Tahrir al-Sham, “Organizzazione per la liberazione del Levante”.

Secondo quanto trapelato, la giovane vive a Tortona con alcuni parenti e le forze dell’ordine sospettano che si sia radicalizzata per diventare una “foreign fighters“. “Non ho ancora avuto modo di conoscere il contenuto degli atti restiamo in attesa di sapere quando sarà fissata l’udienza di convalida”, ha detto il suo legame subito dopo il fermo.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST, LEGGI <<<

La donna ieri notte è stata prelevata da un’abitazione di Tortona, dove vivono alcuni parenti, e trasferita nel carcere di Torino. Le accuse a suo carico sono pesantissime e coinvolgerebbero altri soggetti. La ragazza sarebbe entrata in contatto con un gruppo di maghrebini, forse per via di un legame amoroso con un membro del gruppo. Per l’accusa “La donna avrebbe fatto parte di questo gruppo, mettendosi a disposizione dei ‘fratelli combattenti”. Se l’ipotesi venisse confermata, proverebbe il preoccupante innalzamento del livello di penetrazione della minaccia jihadista in Italia.

Diretta Italia-Germania dove vedere in tv e streaming

Diretta Italia – Germania dove vedere in tv e streaming gratis Europei Under 21 Polonia 2017

Diretta Nuova Zelanda - Portogallo dove vedere in tv e streaming

Diretta Nuova Zelanda – Portogallo dove vedere in tv e streaming gratis Confederations Cup 2017