in ,

Isis news, Interpol avverte: 173 kamikaze jihadisti pronti a colpire in Europa

Isis news, l’Antiterrorismo mette in allarme l’Europa tutta con un avvertimento angosciante: 173 militanti dello Stato Islamico sarebbero pronti a colpire in Europa con attentati terroristici.

L’elenco è stato stilato dall’Intelligence degli Stati Uniti in base ad informazioni raccolte in Siria e in Iraq, e recapitato all’Interpol. Si tratterebbe di jihadisti addestrati per organizzare attacchi kamikaze nel nostro continente “per vendicarsi delle sconfitte militari subite dallo Stato islamico in Medio Oriente”. Lo scrive in esclusiva il Guardian online.

Il Guardian avrebbe ottenuto i nomi dei potenziali kamikaze dell’Isis; nella lista, ottenuta dall’Fbi e resa nota dal segretario generale di Interpol lo scorso 27 maggio, i militanti dell’Isis in questione vengono definiti come individui “che potrebbero essere stati addestrati per costruire e piazzare ordigni esplosivi in modo da causare numerosi morti e feriti. Si ritiene che possano viaggiare internazionalmente, per partecipare ad attività terroristiche”.

>>> TUTTE LE NEWS SU URBANPOST, LEGGI <<<

A tal riguardo l’Interpol ha chiesto ai Paesi partner informazioni sulle persone della lista, documenti di identità ed eventuali loro spostamenti sul territorio europeo, benché ci sia il rischio concreto che i potenziali terroristi in questione utilizzino pseudonimi e false identità. L’Europa dunque è in grave pericolo.

Seguici sul nostro canale Telegram

Ciclo mestruale, piccoli traumi cranici possono avere effetti negativi sulle mestruazioni

Ciclo mestruale: piccoli traumi cranici possono avere effetti negativi

Elodie Di Patrizi e Lele Esposito gossip news: la coppia nata ad Amici è “scoppiata”, l’annuncio