Isis, è ancora allarme terrorismo. E’ di queste ore la notizia secondo la quale lo stato Islamico avrebbe diramato un nuovo appello ai suoi militanti, invitandoli a compiere nuovi attentati. Stavolta il diktat è tra i più terrificanti: “Avvelenate il cibo nei supermercati iniettandoci il cianuro”, questo il nuovo ordine dato ai lupi solitari presenti in tutto il territorio europeo e pronti a colpire.
Il messaggio di morte sarebbe contenuto – secondo le indiscrezioni del Site – nella terza parte di un “manuale” rivolto proprio alle cellule jihadiste. Una sorta di vademecum in cui si invoca la jihad in Occidente.
Potrebbe interessarti anche: Terremoto sul Lago di Garda: scossa magnitudo 3.4 seguita da sciame sismico
Non più dunque solo la modalità del camion lanciato sulla folla, che a Nizza e Berlino ha fatto strage di innocenti nei mesi scorsi, emulato poi a Londra e recentemente nella Rambla a Barcellona, ora l’Isis avrebbe messo a punto una nuova strategia terroristica. Nelle ultime ore, i canali Isis hanno infatti diffuso nuove sollecitazioni per attacchi in Europa, Russia e Usa, in concomitanza con Eid al Adha, la festa del sacrificio islamica.