in ,

Isola dei Famosi 2016 quinta puntata: Marcuzzi in lacrime, Eva Henger malore e vero thrilling

Pathos stasera, la quinta diretta dell’Isola dei Famosi 2016, vede sfidarsi la regina storica del reality, ovvero Simona Ventura, e Jonas Berami al televoto. La Marcuzzi con un look terribilmente sottotono, lei che con il suo fisico riesce a osare qualsiasi outfit uscendone con le ossa integre laddove ogni altra donna farebbe una figura barbina nonostante 3 maternità, deve aver patito l’aspra critica del Vaticano che le ha precluso la conduzione del Giubileo del Giovani accusandola di essere troppo scollacciata e trasgressiva…peccato, perché le sue gambe erano fra le poche cose che davano un senso al tutto.

Ripercorriamo le vette della puntata, si cavalca subito la nomination impellente riesumando l’antica querelle della scorsa settimana: mafia-razzismo dalla quale l’unica persona che trae giovamento pare essere la Venier che ne approfitta per dare un colpo al cerchio e uno alla botte predicando l’eguaglianza fra nazioni e popoli. Momento prezioso quello della prova che può riassumersi come l’epic fail del mese: perché non mettere in una vasca di fango a darsele dei morti di stenti che vivono allo stato brado da un mese e che si odiano con la stessa ferocia di un branco di lupi? La prima coppia in rosa finisce in topless nel giro di sei nanosecondi ma Alvin ha la soluzione “giratevi verso di me“, la seconda coppia, Gallella-Preti, prende l’occasione per darsele troppo sul serio mentre la Ventura mette fine allo scempio abbandonandosi nel fango come un detrito stanco e spingendo la produzione a mettersi una mano sul cuore e terminare con una pari e patta. Probabilmente l’autore che ha pensato a questa prova geniale domani sarà ai bordi della strada a vendere cocchi, però panem et circenses funziona eccome.

La defezione di Aristide Malnati è triste. Non quanto l’amico di Jonas, Bosco, con una coroncina in testa, ma se la gioca. Momento di panico vero, invece, per il fraintendimento durante la gara di apnea in cui pareva che Mercedesz Henger avesse un malore durante l’immersione: comprensibilmente la madre in studio va in panico totale e anche la Marcuzzi che inizia a gridare ad Alvin di recuperare la ragazza; quando si sente la voce di Cenci che dalla regia suprema chiede a sua volta di far emergere la bionda in studio si scatena il pandemonio. La giovane Henger, invece, era solamente concentrata sulla prova e quando la sollevano con la Marcuzzi ormai in lacrime, chiede “Perché mi avete interrotta?“. Per Alessia sbarcare il lunario sta diventando sempre più difficile, se non c’è stato il morto in diretta in questa puntata non ci sarà mai più, probabilmente.

L’acme della tragedia è vedere Simona Ventura perdere il televoto contro Jonas Berami. Però le resta sempre Playa Soledad e mai espressione “ultima spiaggia” fu più azzeccata. Nel frattempo scorrono, insulse e politicamente corrette come sempre, le nominations. Per fortuna c’è la Ventura che, piaccia o non piaccia, ma il carattere, almeno, non l’ha lasciato a casa e si sobbarca anche questa sfida: bella prova di coraggio e sceglie di restare in solitudine sull’ultima spiaggia.

Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016 diretta: Simona Ventura eliminata

Una pallottola nel cuore facebook

Programmi Tv stasera 5 Aprile 2016: Champions League Barcellona-Atletico Madrid e Una pallottola nel cuore 2