in

Isola dei Famosi 2016 Simona Ventura eliminata, Bettarini: “Mi ha deluso”

Fanno discutere le parole di Stefano Bettarini al settimanale Chi, a poche ore dalla eliminazione della sua ex moglie, Simona Ventura. La ex regina storica conduttrice del reality, passato a Mediaset dalla scorsa stagione televisiva, è uscita sconfitta dal televoto, dopo essersi messa egregiamente alla prova in una settimana di solitudine su Playa Soledad che, a quanto sembra, non ha riscosso il gradimento del popolo della rete e della televisione.

Tante critiche sui social per la regina della tv conduttrice di successo in Rai, e tante lacrime amare da parte sua, che in un momento di sconforto nei giorni scorsi aveva preso atto di non essere poi così amata dal suo pubblico. E anche Stefano Bettarini, che pare non avere un rapporto idilliaco con la ex consorte madre dei suoi due figli, ha sbottato così in una intervista esclusiva al giornale diretto da Alfonso Signorini: “La partecipazione di Simona all’Isola mi ha deluso. Conosco la mia ex moglie e posso dire che, dopo anni da protagonista, per lei questo ruolo da comprimaria non è adatto. Come si dice, il pubblico è sovrano, ed è vero”.

Parole molto dure quelle dell’ex calciatore, che non ha risparmiato critiche per la Ventura: “La sua presunta umiltà non è stata premiata, ha perso contro un ragazzo spagnolo, Jonas Berami, che non ha un millesimo di presenza in tv rispetto alla carriera di Simona. Purtroppo quest’Isola ha tirato fuori il peggio di lei. Ha prevalso il suo protagonismo che l’ha portata a urtare la sensibilità degli altri partecipanti e a perdere al televoto. Chi le sta vicino le ha fatto del male. Non doveva lasciare la Rai e ha fatto scelte non in linea con il suo personaggio”.

L’intervista a Stefano Bettarini sarà in edicola domani 13 aprile sul settimanale Chi, e ha l’effetto di un macigno ora che per Simona Ventura naufraga sconfitta, sembra non esserci altro spazio che per le critiche, spesso e volentieri gratuite e immotivate. “I suoi errori iniziano ben prima dell’Isola” dice Bettarini a Chi, facendo le pulci ai trascorsi professionali e non della ex moglie: “Quando scegli di fidarti e affidarti a persone che ti vedono come un introito, come un guadagno, hai già perso in partenza. Così poi ti ritrovi su una spiaggia da sola a piangere e a riflettere. Fatti una domanda e datti una risposta. Lei in questo momento ha capito molte cose legate alla sua vita e soprattutto al suo personaggio”.

Bettarini ha poi confermato i rumors sui cattivi rapporti tra lui e la Ventura: “Da due anni Simona e io non ci parliamo. Una scelta sua. Se deve comunicarmi qualcosa che riguarda i nostri figli, mi fa chiamare dalla sua assistente. Siamo a questo punto. Incredibile. Sembra che lei si sia offesa perché in una discussione avuta con una sua collega (Mara Venier, ndr) io mi sono schierato, forse perché sono un buono e mi schiero sempre dalla parte dei più deboli, in questo caso Mara. Magari l’ho fatto in modo inopportuno, ma non l’ho fatto per cattiveria. Considero la sua reazione fuori luogo e ci sto male. Per amore dei figli certi malintesi andrebbero superati con il buonsenso di due genitori responsabili”.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Garanzia giovani bando "Crescere in digitale" tirocini retribuiti

3.000 tirocini retribuiti per gli iscritti a Garanzia Giovani: scopri ‘Crescere in Digitale’ 2016

studentessa uccisa in svizzera

Ginevra: studentessa italiana uccisa a sprangate vicino a ospedale