in

Isola dei Famosi 2017 Giacomo Urtis, altro scandalo in arrivo? “Non è chirurgo estetico”

Isola dei Famosi 2017, Giacomo Urtis fa parte dei naufraghi che da lunedì sera sbarcheranno in Honduras per la dodicesima edizione del reality show. Ma nelle ultime ore il nome di Urtis è venuto fuori per una sorta di “scandalo”. Di cosa si tratta? Il naufrago dell’Isola dei Famosi 2017 si presenta come chirurgo estetico, ma nelle ultime ore, ai microfoni di Novella 2000, è arrivata l’accusa di Paolo Palombo, presidente della Sicpre, Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

—> TUTTO SUL MONDO DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2017

“In base alla normativa italiana – ha spiegato a Novella 2000 Paolo Palombo, presidente della società scientifica che raccoglie l’80% dei chirurghi plastici del nostro Paese – chi è in possesso della laurea in Medicina e Chirurgia può dedicarsi alla chirurgia plastica, come peraltro all’otorinolaringoiatria, oculistica, ortopedia, ginecologia e ostetricia e a molte altre discipline. Per potersi definire chirurgo plastico e chirurgo estetico, però, occorre aver conseguito la Specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che si ottiene con un esame al termine un corso di 5 anni che segue alla laurea in Medicina e Chirurgia. Giacomo Urtis, che è un medico Specialista in Dermatologia e Venerologia, non può fregiarsi di questo titolo.”

—> QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL NUOVO REALITY SHOW

Giacomo Urtis, dunque, non si è specializzato. E come sottolinea Palombo, per avvalersi del titolo di chirurgo estetico deve: “Conseguire la Specialità vuol dire fare pratica in ospedale per cinque anni. Alcuni interventi di chirurgia plastica possono essere eseguiti anche da chi non è specialista, ma ovviamente la preparazione di chi ha conseguito questo titolo è molto diversa.”

TERREMOTO OGGI GRECIA E FRANCIA

Terremoto oggi L’Aquila: terremotato muore in roulotte, scuole chiuse dopo lo sciame sismico

Tre volte te trama uscita libro Federico Moccia

Tre volte te trama: dopo ‘Tre metri sopra il cielo’ e ‘Ho voglia di te’, il nuovo libro di Federico Moccia