in

Isola dei Famosi 2017, intervista esclusiva a Giulia Calcaterra: “Raz Degan non si è comportato da uomo”

L’ultima eliminata de L’Isola dei Famosi 2017 è Giulia Calcaterra, ieri accolta nello studio da Alessia Marcuzzi. Durante la sua esperienza in Honduras, l’ex velina ha dimostrato di avere un carattere forte, ma soprattutto di saper resistere alle fatiche dell’Isola dei Famosi. La redazione di UrbanPost l’ha intervistata in esclusiva.

Dottor Jekyll o Mr. Hyde, qual è la vera faccia di Raz Degan?

Un po’ tutte e due, nel senso che io ho conosciuto sia il Raz buono che quello cattivo. Lui adesso sta facendo quello cattivo con il gruppo e quello buono con il pubblico.”

Sull’Isola sembrava che le fatiche non ti scalfissero, come facevi ad essere sempre così forte e attiva?

Si, in realtà la preparazione sportiva e fisica non mi è mai mancata. Lì ho dovuto affrontare un’esperienza mentale alla quale io non ero mai stata preparata. Sono molto orgogliosa di non aver mai perso le staffe e di aver legato con il gruppo, infatti non ho mai ricevuto nomination da nessuno. Questo è stato molto importante perchè ammetto di non avere un bel carattere.”

Quando abbiamo intervistato Giacomo Urtis ci ha detto: “Giulia dovrebbe essere meno zelante perchè altrimenti porta con sé l’invidia delle altre ragazze”. Ti sentivi invidiata sull’Isola?

Io sull’Isola mi sentivo a volte da esempio, ma altre sentivo di dar fastidio. Purtroppo o per fortuna sono cresciuta in un ambiente come quello dell’Isola e quindi sono stata abituata alla pesca e alla sopravvivenza perchè il mio papà mi ha insegnato tante cose. Ho messo in pratica ciò che sapevo, me la sono cavata, quindi mi hanno visto sia come un’ancora di salvataggio, che un’ottima rivale. L’invidia non è legata assolutamente alla bellezza, anche perchè io sull’Isola ho puntato su tutto tranne che sulla bellezza. Non ho grande autostima.”

Ieri è venuta fuori una sorta di gerarchia che vige sull’Isola dei Famosi. Samantha e Giulio sono veramente il re e la regina?

Samantha e Giulio sono la mamma e il papà dell’Isola, così si sono definiti all’inizio e così vogliono continuare solo che dopo un po’ questi ruoli non stanno più in piedi e iniziano a cadere. Io penso che Samantha e Giulio non abbiano ancora capito la posizione da prendere.”

Per la nomination secondo te chi uscirà? 

Io spero esca Simone, lo spero per lui perchè soffre veramente. Soffre la fame più di tutti e vorrei che restasse per lui una bella esperienza.”

Chi vincerà l’Isola dei Famosi secondo te?

Mi piacerebbe Eva, ma alla fine vincerà Raz. Io sono sempre stata in contrasto con lui, devo ammettere che lui ha tante doti inerenti al mondo dell’Isola e vanno premiate, ma mi è scaduto perchè mettersi contro una ragazza che potrebbe essere tua figlia non è da uomo.”

Adesso dopo l’esperienza in Honduras hai qualche progetto in calendario?

Ho un contratto con l’Adidas e per me lavorare con un’azienda così nota è un sogno che si è avverato. In televisione per ora devo fermarmi, ma spero di poterci tornare con qualche cosa inerente agli sport adrenalinici. Vorrei essere la Fiammetta Cicogna 2.0″ 

Credits photo: Ufficio stampa Isola dei Famosi

>> CLICCA QUI E RESTA AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DE L’ISOLA DEI FAMOSI 2017 <<

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

morte tony drago 8 militari indagati

Tony Drago trovato morto in caserma: no suicidio, per i periti del Gip il militare è stato ucciso

Alex Belli e Katarina Raniakova prossimi al divorzio: “da quando è un divo è cambiato”