in

Isola dei Famosi 2017, intervista esclusiva a Nancy Coppola: “Il mio ricordo di Don Antonio Polese”

Al quarto posto nel reality show L’Isola dei Famosi 2017 si è classificata Nancy Coppola, la cantante neomelodica napoletana che ha saputo conquistare il pubblico con la sua sincerità. La redazione di UrbanPost l’ha intervistata in esclusiva al ritorno dall’Honduras.

In molti stanno dicendo che sei arrivata in finale solo perchè non sei mai andata in nomination: tu cosa ne pensi?

Per me è una soddisfazione essere arrivata in finale senza mai essere stata nominata dai miei amici, perchè vuol dire che mi hanno apprezzata. Sull’Isola i naufraghi cercavano di vincere la prova leader per non essere nominati, ma a me non interessava nemmeno. Alla fine sono uscita come quarta classificata e per me è già una vittoria.” 

Sei un carattere molto focoso, lo sappiamo e l’abbiamo capito, a questo punto ti chiedo: sull’Isola spesso nei confronti degli altri naufraghi ti sei trattenuta o lontana dalle telecamere avresti reagito allo stesso modo?

Sì, sono molto impulsiva. In altre occasioni avrei contato di meno, invece qui sono stata brava a trattenermi. Era difficile sopravvivere con altre tredici persone, ho saputo trattenere la mia impulsività e cercare di comprendere chi mi stava intorno. Quando esplodevo era perchè veramente sentivo il bisogno.”

Prima di partire per l’Honduras ti aspettavi di stringere un’amicizia così forte come quella nata poi con Malena?

Io vado molto a pelle e quando ho conosciuto Malena mi è piaciuta subito, perchè è una ragazza molto semplice, fine e non volgare. Dalla sua professione ti aspetteresti una persona più prorompente, invece è tutt’altro. Alla fine ho capito che il suo è un lavoro come tanti e non mi sono mai fatta condizionare dai pregiudizi della gente.” 

Eri la sua migliore amica sull’Isola, sicuramente conosci i suoi segreti più intimi: con Simone cosa è successo realmente?

Lei era molto presa da Simone, ma era bloccata perchè Simone dall’inizio le ha messo dei paletti, dicendole che non avrebbe mai avuto una relazione con una donna che fa il suo lavoro. Ci sono state carezze, bacetti, l’ha svelato a me e anche in diretta, adesso non so cosa altro deciderà di svelare.”

Ti cito le dichiarazioni rilasciate da Nathalie Caldonazzo ai nostri microfoni: “Nancy a Napoli non è nemmeno conosciuta, perchè i miei amici non la conoscono” Come rispondi?

Immaginando com’è Natalhie Caldonazzo, saranno sicuramente persone che non amano il mio genere musicale. I neomelodici esistono, sono una realtà. Posso dire che se prima gli amici di Nathalie non mi conoscevano come cantante, adesso grazie all’Isola dei Famosi hanno avuto l’opportunità di conoscermi, quindi se avranno il piacere di ascoltare qualche mio brano ben venga, altrimenti non mi interessa.”

Invece a chi ti ha attaccato di recente, dopo il video in diretta insieme a Malena, dicendo che dovresti passare del tempo con tuo figlio invece di andare in giro: come rispondi?

Il mio tempo lo trascorro sempre con la mia famiglia e di certo non mi faccio condizionare dagli altri. Ho deciso di andare all’Isola dei Famosi perchè ho fatto tanti sacrifici e poi per garantire a mio figlio un futuro migliore.”

I tuoi primi passi in televisione sono stati con Il Boss delle cerimonie: che ricordo hai di Don Antonio Polese?

Don Antonio Polese era una persona splendida, sempre con il sorriso sulle labbra. Il programma mi ha aiutato tanto, perchè dopo Il Boss delle cerimonie c’è stato il mio programma Napoli Sound, che è stato molto seguito. A breve infatti ci sarà la seconda edizione.” 

Abbandoneresti la musica per la televisione?

No, mai. La musica è stata tutto ciò che mi ha salvata da un momento difficile ed è grazie a lei se riesco ad andare avanti. Sicuramente mi piacerebbe fare televisione, ma la musica viene prima di tutto.”

Hai portato la musica neomelodica in un reality importante come l’Isola dei Famosi, adesso quale sarà il prossimo passo?

Per adesso mi godo le ospitate, come a Verissimo, Maurizio Costanzo Show, Domenica Live e tante altre ancora. Non so cosa accadrà in futuro, ma sicuramente si possono aprire tante porte, soprattutto in campo cinematografico.” 

> CLICCA QUI PER LE ALTRE INTERVISTE DE L’ISOLA DEI FAMOSI 2017 <<

 

news omicidio daniela roveri colognola

Omicidio Daniela Roveri, svolta indagini: Dna killer isolato sul viso della vittima

Star Wars gli ultimi Jedi Trailer: arriva il primo teaser, la saga continua! [TRAILER]