Nella seconda puntata dell‘Isola dei Famosi 2018 Eva Henger ha attaccato Francesco Monte urlando: “Dovevi essere squalificato, hai fumato droga“. In studio è successo il finimondo. La discussione si è subito accesa e sia Alessia Marcuzzi che Stefano De Martino hanno cercato di capirci qualcosa di più. Le accuse della Henger sono piovute sulla testa di Monte che si è subito scaldato e ha annunciato di volerla portare in tribunale. La Henger ha continuato a svelare retroscena raccontando a tutti cosa è accaduto prima della partenza per l’Honduras nei vari servizi fotografici e cosa è accaduto nella casa dove erano stati messi prima di prendere l’elicottero per arrivare sull’isola.
Leggi qui tutte le news sull’Isola dei Famosi 2018
HAI PORTATO LA DROGA DENTRO LA TRASMISSIONE. #isola
— trashitaliano.it (@trash_italiano) January 29, 2018
Eva Henger contro Francesco Monte: accuse pesanti
“Quando eravamo nella casa … Nel contratto c’era una clausola dove dicevano che chi introduce droga nel programma… ” Queste le parole di Eva Henger dopo la pesante accusa mossa contro Francesco Monte. L’attrice di film per adulti ha cercato di spiegarsi e di raccontare a tutto quanto accaduto prima dell’arrivo sulla spiaggia per ribadire che la sua nomination non sarebbe valida visto che l’ex tronista sarebbe dovuto essere stato squalificato. Eva ha detto che nella casa, dove comunque erano ripresi dalle telecamere, non potevano fumare eppure la produzione ha permesso loro di trasgredire alla regola. C’era, però, chi fumava semplici sigarette e chi, come Monte, fumava canne dando fastidio ai colleghi. La Henger ha ribadito di aver parlato con la produzione, ma Alessia Marcuzzi ha sottolineato che tutti erano all’oscuro di questo fatto e che per lei l’Isola è iniziata da quando i naufraghi sono giunti in palapa settimana scorsa, e non prima. Cercando di raccontare bene cosa fosse accaduto la Heger ha cercato l’appoggio anche degli altri naufraghi chiamando in causa Nino e Nadia. Il comico, però, ha detto: “Io non mi aspettavo di essere blindato e siccome io fumavo e fumavano tutti quanti… alcuni come Alessia rompevano gli zebedei. Siccome io dal mio punto di vista sapevo non si poteva fumare, che uno fumi una sigaretta normale che uno fumi una canna a me non interessa …“. Perfino Cecilia Capriotti si è detta concorde con la filosifia del “Vivi e lascia vivere“.
Isola dei Famosi 2018, caso droga: querelle insabbiata ma sui social scoppia la polemica
Alessia Marcuzzi, dopo aver sottolineato di non saper nulla delle accuse lanciate da Eva Henger contro Francesco Monte, ha cercato di parlare delle nomination e di portare i naufraghi a fare l’ambita prova ricompensa. La conduttrice dell’Isola dei Famosi 2018 ha sottolineato, contrariamente a quando diceva le Henger, che il reality è iniziato solo nel momento in cui lei stessa l’ha comunicato ai naufraghi durante la scorsa puntata. Quello che è accaduto prima dovranno chiarirlo fra di loro. Sui social per è scoppiata la polemica. C’è chi accusa la produzione di voler a tutti i costi coprire Francesco Monte, chi, invece, si è arrabbiato perché l’argomento droga è stato trattato con troppa superficialità per una prima serata su Canale 5.
Francesco Monte che forse ha usato droga ma è un personaggio troppo importante quindi tutti #isola pic.twitter.com/mytJMTGO67
— angelodemarchis (@AngeloDeMarchis) January 29, 2018
https://twitter.com/vladiluxuria/status/958083786473811968
A me sinceramente girano le balle che conduttrice e tutto il cucuzzaro abbiano distolto l'attenzione dalla cosa principale: che sia marijuana, polistirolo, succo di frutta, se c'è una cosa vietata dal regolamento e il regolamento viene infranto vanno presi provvedimenti. #isola
— contechristino (@contechristino) January 29, 2018