Vai al contenuto
Home » News » Business » Israele alla ricerca di 21 start up per il suo bootcamp

Israele alla ricerca di 21 start up per il suo bootcamp

30/04/2015 17:37

Manca davvero poco alla quarta edizione del bootcamp organizzato dal ministero degli Affari esteri israeliano, la città di Tel Aviv e Google Israel:  ci sarà tempo dal 21 maggio al 21 giugno per partecipare al bando e sperare di essere di essere tra le 21 migliori start up internazionali. Le start up selezionate saranno spedite all’evento in programma a settembre in Israele, a margine del Digital Life Design Festival in programma dal 6 al 12 del mese.

L’Ambasciata d’Israele in Italia e Luiss EnLabs stanno promuovendo l’iniziativa nel nostro Paese. Per tentare di volare in Israele, a Tel Aviv, è necessario avere tra i 25 e i 35 anni, una start up impegnata nei settori webmobile o sicurezza, disporre di un prototipo del prodotto/servizio e aver già ottenuto un finanziamento in seed stage. Sul piatto c’è appunto il viaggio in Israele,  uno degli ecosistemi più ricchi e stimolanti del mondo per il settore. I fondatori delle 21 giovani start up che verranno selezionate potranno partecipare a un ricco programma di conferenze, workshop e incontri con imprenditori, investitori e professionisti israeliani.

La scadenza del bando è fissata alle ore 24 del 21 giugno. La domanda va inviata all’indirizzo startelaviv@roma.mfa.gov.il e deve contenere un link a un video pitch di massimo cinque minuti, un executive summary di 500 parole, un curriculum del fondatore o Ceo e un link, opzionale, alla demo del prodotto o alla versione beta del servizio. Ovviamente il tutto deve essere in inglese.