in

Israele Bombarda la Sede del Governo di Hamas a Gaza. 85 Raid Aerei in 6 Ore

Notte di bombardamenti intensi su Gaza: 85 raid aerei in 6 ore sono dati numerici che esprimono la veemenza dell’azione militare israeliana. Questa notte è stata colpita anche la sede del governo di Hamas a Gaza City, che ha subito gravi danni, mentre un altro attacco aereo si è abbattuto sul campo profughi di  Burej, situato nella parte settentrionale della striscia.

Da parte palestinese è continuato invece, anche se con minore intensità, il lancio di razzi verso Israele. Obiettivi le zone a ridosso del confine con la striscia e i centri di Ashkelon, Sderot e Shaar Negev. Dall’inizio dell’offensiva israeliana, 4 giorni fa, si contano circa 35 morti, di cui ben 31 solo tra le fila palestinesi. Secondo fonti mediche della striscia di Gaza i feriti sarebbero oltre 300.

Secondo l’emittente tv araba Al Jazeera, nell’attacco notturno al compound dove sorgeva il, quartier generale di Hamas, in una zona centrale di Gaza City, sono morti 4 militanti palestinesi. Nel video che pubblichiamo qui sotto, gli effetti devastanti degli attacchi dell’aviazione israeliana su Gaza City.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Mark Pincus scoppia in lacrime, quando il CEO ha un esaurimento nervoso….

Senatore Nicola Mancino Pd

Primarie, Mancino Appoggia Bersani Ecco il Nuovo che Avanza