in ,

Istanbul: giornalista Bbc trovata impiccata in aeroporto, per i colleghi non è suicidio

Jacqueline Anne Sutton è stata trovata impaccata in un bagno dell’aeroporto Ataturk di Istanbul. Cinquantenne britannica, ex giornalista della Bbc, era un’operatrice di organizzazioni non governative che, stando alle indiscrezioni emerse, stava compiendo un’inchiesta sulle discriminazioni perpetrate dall’Isis a danno delle donne.

Per la polizia turca la donna si sarebbe suicidata impiccandosi con dei lacci di scarpe. Jacqueline Anne Sutton era atterrata all’aeroporto di Istanbul alle 22 con un volo Turkish Airlines, avrebbe poi dovuto prendere la coincidenza per Erbil, in Iraq, ma su quel volo non è mai salita. Dopo aver perso l’areo avrebbe consultato il desk nell’intento di prendere quello successivo ma qualcosa è andato storto e dopo tre ore alcuni turisti russi hanno trovato il suo cadavere nel bagno dell’aeroporto. Questa la ricostruzione ufficiale dei fatti, messa in dubbio da amici e colleghi della giornalista che parlano invece di “complotto” e chiedono a gran voce sia avviata immediatamente “un’indagine a livello internazionale e non solo locale”.

La Sutton era l’attuale direttore dell’Institute for War and Peace Reporting, organizzazione che coordina il lavoro di reporter in zone di guerra, e solo 5 mesi fa il suo predecessore era stato ucciso a Baghdad dallo scoppio di un’autobomba.

foo fighters tour 2015, foo fighters italia, foo fighters bologna, foo fighters torino, foo fighters novembre

Foo Fighters tour 2015 in Italia a Novembre: ecco le date di Bologna e Torino

capodanno 2016 offerte, capodanno 2016 low cost, capodanno 2016 bambini

Capodanno 2016: offerte low cost per divertirsi con i bambini in Val Gardena e in Toscana