in ,

Italia Under 21, Gigi Di Biagio chiama 27 giocatori in vista degli Europei

Il ct dell’Italia Under 21 Gigi Di Biagio ha diramato una lista di 27 pre convocati per gli europei di categoria in Repubblica Ceca. I 27 convocati dovranno presentarsi entro domattina ad Appiano Gentile per il raduno che si protrarrà fino a domenica 14, giorno in cui Di Biagio comunicherà ai suoi ragazzi i nomi dei quattro giocatori che non prenderanno parte all’Europeo. Scelta sicuramente non facile per Di Biagio che ha disposizione, forse, una delle più forti Under 21 degli ultimi tempi. La lista di convocati mette in mostra una decisa inversione di tendenza rispetto agli anni recenti: parecchi giocatori sono titolari in squadre di Serie A, o perlomeno hanno totalizzato un discreto minutaggio durante la stagione.

Il ct di questa promettente Italia Under 21 si è dimostrato molto fiducioso e cosciente delle armi a sua disposizione: “Abbiamo le possibilità di portare a termine un obiettivo importante. In questi due anni abbiamo lavorato duro e siamo consapevoli di poter vincere questo europeo.” Ovviamente, Di Biagio non dimentica che sarà fondamentale raggiungere quantomeno le semifinali, che garantirebbe il pass per le Olimpiadi: “Non mi accontenterei di arrivare alle Olimpiadi come quarto.” Gli azzurrini sono stati sorteggiati nel girone B ed esordiranno il 15 contro la Svezia, il 21 affronteranno il Portogallo e chiuderanno il girone il 24 contro l’Inghilterra. Ecco i 27 convocati:

PORTIERI: Bardi (Chievo Verona); Leali (Cesena); Sportiello (Atalanta).
DIFENSORI Barba (Empoli); Bianchetti (Spezia); Biraghi (Chievo); Izzo (Genoa); Murru (Cagliari); Romagnoli (Sampdoria); Rugani (Empoli); Sabelli (Bari); Zappacosta (Atalanta).
CENTROCAMPISTI Baselli (Atalanta); Battocchio (Virtus Entella); Benassi (Torino); Cataldi (Lazio); Crisetig (Cagliari); Dezi (Crotone); Sturaro (Juventus); Verre (Perugia); Viviani (Latina).
Attaccanti Belotti (Palermo); Berardi (Sassuolo); Bernardeschi (Fiorentina); Longo (Cagliari); Trotta (Avellino); Verdi (Empoli).

Jennifer Lopez scatena le ire del Marocco

Jennifer Lopez, governo del Marocco su tutte le furie: è troppo audace

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia ultime notizie a Pomeriggio 5: il mistero della lucciola sequestrata da padre Graziano