in

Italia a 5 Stelle: in 50mila al Circo Massimo per «difendere il governo del cambiamento» [DIRETTA VIDEO]

Sarebbero almeno 30mila i presenti oggi al Circo Massimo per la kermesse di Italia 5 Stelle, organizzata dal M5S. Lo fanno sapere gli organizzatori sottolineando che l’obiettivo è chiudere la serata a quota 50mila presenze. “In piazza per difendere il governo del cambiamento” è la parola d’ordine dei militanti pentastellati. In questi minuti dal palco della manifestazione sta parlando Luigi Di Maio.

«Abbiamo battuto il record di presenze di sempre a Italia 5 Stelle già da stasera. Siamo al governo e riempiamo ancora le piazze – ha detto Di Maio – Vi voglio bene, grazie per quello che ci avete dato
in questi anni. Continueremo a inondare le istituzioni di persone oneste», ha poi aggiunto il vicepremier.

«Nel corso di quest’anno – ha detto Di Maio – ho cercato di tenere sempre alti i valori del M5S. Finché li abbiamo rispettati ci hanno fatto crescere sempre di più. Ogni mattina l’unica cosa che mi passa per la testa è: come devo tenere fede ai valori per cui ci  sostiene tanta gente». Prima di lui, dal palco del Circo Massimo, ha parlato anche la sindaca di Roma Virginia Raggi. «Abbiamo preso degli impegni e li stiamo mantenendo. Siamo rimasti sempre fedeli a noi stessi», ha detto.

Anche Roberto Fico ha commentato il nuovo appuntamento con Italia 5 Stelle, questa volta nei panni di presidente della Camera. «Una bella emozione1, ha scritto su Instagram la terza carica dello Stato, postando una foto che lo ritrae sorridente al Circo Massimo, tra la gente.  «Abbiamo il coraggio di mantenere le promesse ma non è facile». Queste sono invece le parole utilizzate da Riccardo Fraccaro, ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta. «Se facessimo l’elenco di tutte istituzioni che abbiamo contro – ha proseguito Fraccaro – arriveremmo a domani».

«Abbiamo tagliato i vitalizi, è ufficiale. Con un risparmio di 280 milioni di euro per l’intera legislatura.   Dovevamo farlo, lo avevamo promesso». Così la vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni, anche lei presente a Italia a 5 Stelle.

(Notizia in aggiornamento)

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Amadori offerte di lavoro: l’azienda alimentare è alla ricerca di personale

Meteo oggi e prossimi giorni: arriva il primo freddo, ecco dove e fino a quando