in

Italia-Brasile: ultime notizie e probabili formazioni

Sale l’attesa per l’amichevole di lusso in programma Giovedì 21 Marzo a Ginevra: l’Italia di Cesare Prandelli affronterà il Brasile di Felipe Scolari in quello che si preannuncia un anticipo della Confederation Cup, in programma dal 15 al 30 Giugno.

calciatore-neymar

Nei precedenti tra le due titolatissime compagini cinque vittorie a testa e solamente due pareggi, ma negli ultimi anni le statistiche non sorridono alla nostra Nazionale: il gol contro i verdeoro manca dal 1997 (siglato da Alex Del Piero) mentre nel 1994 la finale del Mondiale Usa 94 terminò in parità, con la successiva sconfitta azzurra ai calci di rigore.

Il c.t. Cesare Prandelli si affida a una difesa a 4 con Chiellini schierato sul versante di sinistra, mentre il solito Pirlo agirà davanti alla difesa. In attacco il duo milanista Balotelli-El Shaarawy tenterà di scardinare la ferrea resistenza avversaria, composta due top player come David Luiz e Thiago Silva.

Scolari sceglie invece il calcio spettacolo, e schiera come terminali offensivi il gioiello del Santos, Neymar, e il fuoriclasse del Paris Saint Germain Lucas, supportati da Hulk dello Zenith e da Oscar del Chelsea, che segnò un incredibile gol a Buffon nella sfida di Champions tra i blues e la Juventus.

Ecco le probabili formazioni:

Italia (4-4-2): Buffon, Abate, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Marchisio, Montolivo, De Rossi, El Shaarawy, Balotelli. In panchina: De Sanctis, Marchetti, Sirigu, Antonelli, Astori, De Sciglio, Maggio, Ranocchia, Candreva, Cerci, Diamanti, Giaccherini, Poli, Gilardino, Giovinco, Osvaldo. Selezionatore: Prandelli.

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar, Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo, Gustavo, Ramires, Oscar, Lucas, Hulk, Neymar. In panchina: Cavalieri, Filipe Luìs, Dante, Dedè, Jean, Luis Gustavo, Hernanes, Fernando, Paulinho, Costa, Kakà,Fred. Selezionatore: Scolari.

Seguici sul nostro canale Telegram

Harry Styles dei One Direction: l’angioletto si è trasformato in diavolo

papa francesco oggi

Papa Francesco regala una rosa bianca alla Presidente argentina Kirchner