Un Gigi Buffon in lacrime quello presentatosi nel post-partita di Italia – Svezia ai microfoni di Alessandro Antinelli. Il capitano della Nazionale italiana chiude così la sua carriera in azzurro dopo vent’anni: un mondiale vinto da protagonista nel 2006, poi alti e bassi ma con Gigi Buffon sempre protagonista. E ai microfoni della Rai, Gigi si presenta con gli occhi lucidi e con difficoltà a tenere a freno le lacrime.
Onore all’immenso Gigi #Buffon
Inizia applaudendo cancellando i fischi all’inno svedese
Finisce in lacrime mentre il CT non parla
Non te lo meritavi un addio così capitano
Grazie #ItaliaSveza— Gli Autogol (@GliAutogol) 13 novembre 2017
>>> LA DIRETTA DI ITALIA – SVEZIA <<<
Gigi Buffon, addio in lacrime: “Difficile chiudere così”
“Dispiace per il movimento, perché abbiamo fallito qualcosa che poteva essere importante anche a livello sociale. Questo è l’unico rammarico che ho. Il problema non è concludere la mia carriera con la Nazionale, prima o poi doveva arrivare perché il tempo è tiranno. Dispiace però che si chiuda la mia carriera con la Nazionale con questa eliminazione. Sottovalutato l’avversario? Questo no, sicuramente. Non siamo riusciti ad esprimere le nostre qualità. Ci è mancato il gol, e abbiamo avuto degli episodi sfortunati”
Ha iniziato applaudendo, mentre tutto lo stadio fischiava. Finisce in lacrime. Stima. #Buffon Quanto male fa? #ItaliaSvezia
— Marco Foroni (@mforok) 13 novembre 2017
Non meritavi di chiudere così, Gigi.
Sei un grande uomo, sarai per sempre una leggenda ?? #Buffon #ItaliaSvezia pic.twitter.com/MksRutDPMe
— SOS Fanta (@SOSFanta) 13 novembre 2017
Gigi Buffon, addio all’Italia: “Confidiamo in Gigio per il futuro”
“Futuro del calcio italiano? Sicuramente c’è un futuro per noi. Abbiamo orgoglio e forza, e siamo testardi e caparbi. Ogni volta che abbiamo delle brutte cadute, sappiamo trovare le forze per rialzarci. Io vado via, ma ci sono Donnarumma e Perin che sicuramente sapranno sostituirmi. Ringrazio a tutti, a tutti i miei ragazzi.”
Gigi Buffon addio all’Italia: “Non è colpa di Ventura”
“Ventura? Quando si vince, lo si fa in gruppo. Quando si perde, lo si fa in gruppo. Il mister ha le stesse colpe che abbiamo noi”
#Buffon: “Non sono dispiaciuto per me ma per l’intero movimento. Abbiamo fallito qualcosa che anche a livello sociale poteva significare qualcosa. Il rammarico è finire così non finire perché il tempo passa per tutti”#ItaliaSvezia????
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 13 novembre 2017
Non è bastato il cuore, non è bastato lo splendido pubblico di S Siro. Non è bastato il tifo di chi voleva non veder piangere #Buffon. #ItaliaSvezia
— riccardo cucchi (@CucchiRiccardo) 13 novembre 2017