in

Italia-Bulgaria: Buffon salva gli azzurri con alcune parate strepitose (video)

Al Renzo Barbera di Palermo è andata in scena Italia-Bulgaria, partita valida per la qualificazione al mondiale 2014 che si terrà in Brasile. La nazionale italiana guidata da Cesare Prandelli ha ipotecato il passaggio del girone grazie alla vittoria per 1-o contro la nazionale bulgara ed anche per la sconfitta a sorpresa della Repubblica Ceca contro l’Armenia.

L’autore del gol è stato l’attaccante del Genoa Alberto Gilardino, l’ex attaccante di Milan e Parma ha raggiunto quota 19 reti con la nazionale azzurra ad appena un gol da Paolo Rossi, leader dei marcatori. Tuttavia il vero protagonista della partita è Gianluigi Buffon, il portiere della Juventus, campione del mondo nel 2006, ha salvato il risultato in diverse occasioni.

Gigi Buffon

Al termine del match, l’estremo difensore ha commentato con i giornalisti la sua prestazione eccezionale:  “Le parate di stasera? Sono lì per fare quello. Sono molto contento e gratificato perché sono anche molto più utile alla squadra. Ci sono state due  situazioni in cui ho risposto alla grande, ma su 135 partite ho fatto grandi cose”.

Dunque il numero 1 della Juventus ha dimostrato ancora una volta la sua intramontabile bravura tra i pali. Il 35enne bianconero ha risposto ottimamente alle critiche giunte nella scorsa partita contro la Lazio dove aveva commesso qualche errore non da lui.

Ecco il video:

Seguici sul nostro canale Telegram

Stasera in diretta Tv: Un caso di coscienza 5 e Io Canto

Venezia 2013: tutti i premiati, l’esultanza di Rosi e il fascino di Avranas (foto esclusive)