in

Italia dei Valori, Di Pietro: via il mio nome del simbolo

Conferenza stampa, questa mattina, da parte di Antonio Di Pietro e dell’Italia dei Valori per commentare la clamorosa sconfitta maturata alle recenti elezioni. Hanno impiegato qualche settimana, Tonino&Co., per digerire il disastroso risultato emerso dalle urne.

Resterà deluso, però, chi immaginava un Di Pietro rassegnato o addirittura sulla via della pensione. L’ex magistrato non lascia (la politica), anzi raddoppia. Dando per scontata la fine della sfortunata alleanza con Rivoluzione Civile del suo ex collega Antonio Ingroia, il Presidente dimissionario dell’Italia dei Valori ha affermato: “La nostra esperienza va avanti, ben consapevoli della volontà espressa dagli italiani. E’ chiaro che dovrà esserci un ricambio anche all’interno del nostro Partito. Per questa ragione – ha affermato Di Pietro nella sala stampa della Camera dei Deputati – abbiamo indetto un congresso straordinario per i prossimi 28, 29 e 30 giugno. In quell’occasione potranno partecipare attivamente tutti coloro che credono nella nostra linea politica ed appoggiano il nostro pensiero”.

antonio di pietro report

L’ex magistrato di Montenero di Bisaccia sa perfettamente che il primo a finire sotto accusa è stato proprio lui. Lo scandalo emerso dalla trasmissione Report ha inciso (e non poco) sul velocissimo declino dell’IDV, che ha perso la stragrande maggioranza dei suoi consensi probabilmente a favore del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

“Cominceremo con la spersonalizzazione della politica e del nostro partito. Durante il congresso di fine giugno, toglieremo il mio nome dal simbolo, anche se ormai ci eravamo un po’ affezionati… Ma soprattutto – ha continuato Di Pietro davanti ai microfoni – daremo il via ad un concreto ricambio generazionale che ci porterà ad individuare e formare una nuova classe dirigente all’interno dell’Italia dei Valori. Ci sarà un segretario operativo – ha concluso – e sicuramente non sarò io…”

Leggi anche -> Risultati elezioni politiche 2013, che fine ha fatto Di Pietro
Leggi anche -> Antonio Di Pietro si è dimesso da Presidente dell’Italia dei Valori
Leggi anche -> Inchiesta Report, la politica trema Nel mirino anche il Ministro Grilli di Gianluca Capiraso
Leggi anche -> Se anche Di Pietro è come gli altri di Gianluca Capiraso
Leggi anche -> L’Italia dei Valori non esiste più di Andrea Monaci

Seguici sul nostro canale Telegram

Palermo, nuovo esonero per Gasperini? Torna Sannino?

Anticipazioni Uomini e Donne: Alessandro Pess lascia il trono per Nina Senicar?