in

Italia, doppia amichevole con l’Inghilterra: prima sfida a marzo

Sono state ufficializzate quest’oggi le date di due amichevoli di prestigio a cui l’Italia di Antonio Conte prenderà parte a partire dal 2015; stiamo parlando di una doppia sfida suggestiva e affascinante contro l‘Inghilterra, attualmente ancora allenata da Roy Hogdson. Gli azzurri affronteranno i Leoni di sua maestà in un primo incontro il 31 marzo 2015 anche se la sede del match non è ancora stata decisa. nazionale italiana antonio conte

Nonostante il carattere amichevole del match, non stentiamo a credere che ci sarà aria di rivincita in casa inglese viste le due precedenti debacle in gare ufficiali a cavallo tra Euro 2012 e Brasile 2014; in entrambe le occasioni infatti gli azzurri, allora allenati da Cesare Prandelli, avevano sconfitto gli uomini di Hogdson. Nello specifico, la prima sconfitta ebbe un valore ben più importante visto che valse l’eliminazione dell’Inghilterra dall’Europeo.

Come detto però non ci sarà soltanto un’amichevole a marzo, le federazioni dei due paesi infatti hanno già fissato un’altra partita che si giocherà nel biennio 2016-2018; in questo caso non c’è ancora una data esatta ma è già stato scelto lo stadio che ospiterà la sfida: il Wembley Stadium:

belen rodriguez tu si que vales gossip

Belen Rodriguez Facebook: pronta per Tu si que vales

Matteo Renzi consenso personale

Renzi in risposta alla Merkel: “Non siamo studenti”