in ,

Italia eliminata dai Mondiali, Rai e Sky festeggiano per gli ascolti e ora sperano nelle grandi partite

In molti dicono che ora che l’Italia è stata eliminata dai Mondiali gli ascolti della Rai e di Sky legati alle partite della Coppa del Mondo in Brasile scenderanno sensibilmente. Staremo a vedere. Quello che possiamo fare per ora è dirvi che i dati sono positivi anche per le partite di cartello che non hanno visto impegnata l’Italia. Un esempio su tutti: rai 1, Brasile-Messico, 9 milioni di telespettatori.

rai sky ascolti mondiali brasile 2014

Lo share madio della Rai per tutte le gare trasmesse è stato del 41,8%. Importante anche quello di Sky: 6,9%. Va infatti ricordato che Sky è una piattaforma multicanale a pagamento. Attirare quasi 3 milioni di telespettatori per Italia-Uruguay per una televisione privata è un risultato molto sorprendente. La Rai per la partita che ha segnato la fine dell’avventura Mondiale degli Azzurri ha fatto il 67,9% di share, con 16,3 milioni di spettatori (sommando Rai 1 e RaiSport 1).

Si va verso le sfide ad eliminazione diretta che garantisce emozioni e colpi di scena maggiori che la fase a gironi. Ma si avvicina anche Luglio e in molti scelgono il mare. E senza l’Italia si perdono soprattutto gli spettatori donne, vera sorpresa di questi dati di ascolto della prima fase.

Seguici sul nostro canale Telegram

balotelli risponde ad un video razzista

Mario Balotelli twitter instagram: “Sono italiano, ho coscienza a posto”, risposta a brutto video

Maurizio Crozza Official facebook24

Crozza Copertina Ballarò 24 giugno: la Nazionale, il ritorno di Fini e l’immunità