in ,

Italia – Finlandia 2-0 video gol, sintesi e highlights

“Gli esami sono finiti” cantava Antonello Venditti qualche anno fa e lo sa bene anche la Nazionale Italiana di calcio, guidata egregiamente da Antonio Conte: il commissario tecnico pugliese è consapevole di aver finito i test in vista di Euro 2016 e lo ha fatto discretamente bene al cospetto di una modesta Finlandia. Da settimana prossima, infatti, solo appuntamenti ufficiali con l’apertura di lunedì 13 giugno contro il Belgio: nell’amichevole di questa sera, disputata allo Stadio Bentegodi di Verona, l’Italia di Antonio Conte si è imposta con il risultato di 2-0 dimostrando una discreta fase offensiva mentre risulta essere ingiudicabile la prova difensiva a causa degli sterili attacchi finlandesi.

TUTTE LE NOTIZIE SU EURO 2016 CON URBANCALCIO

Nonostante un’Italia prettamente offensiva schierata da Antonio Conte, con Candreva ed El Shaarawy sugli esterni offensivi e la presenza di Zaza e Immobile dal 1′, il match contro la Finlandia è stato sbloccato su calcio di rigore. A conquistare il tiro dagli undici metri è stato Antonio Candreva: l’esterno della Lazio, con il suo solito guizzo, ha eluso l’intervento di un difensore riuscendo a conquistare la massima punizione. Dal dischetto si è presentato proprio l’esterno destro che ha spiazzato il portiere avversario siglando il gol dell’1-0.

LE ULTIME SULLA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO

Nel secondo tempo, invece, girandola di cambi per provare a mescolare le carte e dare maggiore minutaggio a tutta la rosa in vista del primo impegno ufficiale di lunedì 13 giugno 2016 contro il Belgio: tra questi anche Daniele De Rossi, entrato in luogo di Thiago Motta; il centrocampista della Roma, su azione da calcio di fermo, ha trovato il guizzo vincente riuscendo a fissare il punteggio sul 2-0.

Seguici sul nostro canale Telegram

anticipazioni un posto al sole

Un Posto al Sole anticipazioni 7-8 Giugno 2016: Rossella fra Patrizio e Vittorio

Replica Wind Music Awards 2017

Programmi Tv stasera 7 Giugno 2016: Wind Music Awards 2016 e The Double-Doppia identità