in ,

Italia – Francia probabili formazioni amichevole: Verratti torna in regia

Esordirà l’1 settembre al San Nicola di Bari la nuova Nazionale del Ct Giampiero Ventura; nello stadio pugliese infatti è in programma la gara amichevole Italia-Francia, una partita affascinante che rievoca le grandi sfide del passato tra le due selezioni. Il neo commissario tecnico farà il suo esordio sulla panchina azzurra nello stadio che l’ha consacrato in Serie A, nella speranza che possa portare fortuna.

Ventura continuerà nel solco tracciato da Antonio Conte, confermando come modulo il 3-5-2: in difesa Rugani dovrebbe prendere il posto di Bonucci, out per motivi personali mentre a centrocampo torna Verratti in cabina di regia affiancato da Montolivo e Parolo. Sulle fasce spazio a De Sciglio e Florenzi mentre davanti al fianco di Eder è ballottaggio tra Pellè e Belotti. La Francia di Deschamps dovrebbe essere modellata sul 4-3-3: la novità tra i pali è Costil mentre a centrocampo Kante e Cabaye rilevano Matuidi e Sissoko; in avanti il solito tridente Payet-Griezzman-Giroud. Di seguito le probabili formazioni dell’amichevole Italia-Francia:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Florenzi, Parolo, Montolivo, Verratti, De Sciglio; Pellè, Eder. In panchina: Marchetti, Donnarumma, Bonucci, Ogbonna, Romagnoli, Bernardeschi, Bonaventura, Candreva, De Rossi, Gabbiadini, Immobile, Pavoletti, Belotti. Allenatore: Ventura.

FRANCIA (4-3-3): Costil; Corchia, Koscielny, Umtiti, Kurzawa; Kante, Cabaye, Pogba; Griezmann, Giroud, Payet. In panchina: Areola, Mandanda, Digne, Rami, Sidibe, Varane, Matuidi, Sissoko, Fekir, Lacazette, Martial, Gignac. Allenatore: Deschamps.

 

Venezia 73 red carpet Daniela Santanchè, la deputata con il nuovo fidanzato: impazza il gossip [FOTO]

Arbitro salva calciatore

Calciomercato, tutte le trattative dell’ultimo giorno: da Hart a Luis Alberto fino a Marcos Alonso