in ,

Italia-Germania, fischi durante l’inno tedesco: Buffon reagisce così

Essere capitano non solo nel calcio ma anche nella vita non lo si può diventare. Bisogna esserlo e Gigi Buffon anche ieri sera, in occasione di Italia – Germania, lo ha dimostrato ancora. Durante il momento degli inni, infatti, il pubblico di San Siro ha scatenato una bordata di fischi e di “buu” quando è stato intonato l’inno tedesco. Il numero uno della Nazionale però ha subito fatto un grande gesto interrompendo i fischi con un applauso, invitando tutti gli altri calciatori a fare lo stesso.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Non è la prima volta che accade un episodio di questo tipo. La stessa cosa si è verificata in quel di Bari durante l’amichevole contro la Francia. I fischi durante il pre match di Italia – Germania hanno costretto tra l’altro a far cominciare l’inno italiano immediatamente subito dopo quello della squadra tedesca senza alcuna pausa.

Ovviamente va sottolineato che i fischi sono arrivati da una minoranza e infatti dopo il gesto di Gigi Buffon, gran parte dello stesso stadio ha cominciato ad applaudire assieme ai calciatori azzurri. Episodi di cui non si dovrebbe parlare chiaramente, ma purtroppo è ciò che accade molto spesso.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Barbara d'Urso

Pomeriggio 5 Anticipazioni 16 novembre 2016, ultime notizie di cronaca Italia

omicidio nadia arcudi news

Nadia Arcudi trovata morta nel bosco news: il cognato Michele Egli confessa l’omicidio