in ,

Italia: il 33% in più delle famiglie non paga le spese condominiali

L‘Osservatorio di “Affitto assicurato” società che si occupa di rilasciare contratti a garanzia delle obbligazioni derivanti da contratti di locazioni, effettuando indagini di mercato ha rilevato che un +33% degli inquilini, quest’anno, rispetto allo stesso periodo del 2013 non riesce a pagare le spese condominiali.

condomini le famiglie italiane non riescono a pagarne l'affitto

Secondo i dati dell’Osservatorio la morosità è ripartita in modo non omogeneo sul territorio nazionale: il 40%, dei ritardati pagamenti, si trova al Nord, il 33% al Centro, il 27% al Sud. Anche l’Associazione degli amministratori dei condomini registra lo stesso trend con un aumento del 22% delle morosità delle spese condominiali su base nazionale, con picchi al sud del 30%, superando il 20% delle grandi metropoli del Nord, Milano, torino e più del 22% di Roma.

Il responsabile della sigla “Affitto assicurato”, Claudio De Angelis, ha commentato che negli ultimi anni l’impennata delle morosità sui canoni d’affitto, con un aumento delle procedure di sfratto adesso è seguita dalla crescita dei ritardati pagamenti delle spese condominiali. Questo andamento ha fatto crescere le richieste di sempre più maggiori garanzie da parte dei proprietari degli immobili locati. I dati rivelano, con chiarezza, le crescenti difficoltà economiche delle famiglie in Italia.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

riso integrale tutti i benefici

Riso integrale: tutti i benefici nella dieta

News mercato

Antonio Conte al PSG: arrivano le smentite