in ,

Italia – Lituania Under 21 risultato finale: 2-0 sintesi Qualificazioni Euro 2017

L’Italia Under 21 guidata da Gigi Di Biagio esce, dallo stadio Pantini di Castel di Sangro con tre punti importantissimi che la portano in testa al Gruppo 2 in solitaria. L’Italia Under 21 deve però ringraziare la Slovenia che nel pomeriggio ha battuto 2 a 0 la Serbia. Troppa poca roba la Lituania di Vingilys che per l’atteggiamento estremamente rinunciatario, parzialmente giustificato da una palese inferiorità tecnica, deve ritenersi contenta del 2-0 finale. Ed ecco la sintesi e gli highlights di Italia Lituania Under 21, quinta partita per gli azzurrini.

Pronti, via e l’Italia colpisce subito con Berardi. Alla prima occasione l’attaccante del Sassuolo raccoglie una respinta sbagliata della difesa lituana e scarica un destro imprendibile dai 30 metri, sul quale Gertmonas non può nulla. L’Italia stritola gli avversari e cerca di chiudere la partita il prima possibile, diverse occasioni per Monachello che dimostra tanta voglia di mettersi in evidenza. L’assedio cala d’intensità intorno al 20′, quando la Lituania prova ad affacciarsi nella metà campo azzurra ma al 24′ viene punita da una gran girata di Benassi. I lituani non demordono ma le occasioni più grandi sono ancora per Mandragora e Bernardeschi.

Nel secondo tempo l’Italia concede qualcosina in più alla Lituania che prova ad approfittarne con Stankevicius, ma Cragno si dimostra sempre attento. Con il passare dei minuti la Lituania smette di attaccare e l’Italia controlla la gara in tranquillità, rischiando più volte di andare sul 3-0. C’è ancora tempo per un gol mangiato da Benassi e per il palo colpito da Bernardeschi qualche istante dopo. Sensazioni positive per Di Biagio che può godersi il primo posto, pur sapendo che il valore dell’avversario era decisamente inferiore a quello dei suoi ragazzi.

pandoro valerio scanu news selvaggia lucarelli

Valerio Scanu ‘Pandoro’: Selvaggia Lucarelli ironizza, il fratello del cantante s’infuria

grande fratello

Grande Fratello 14, in diretta dalla casa: tensione tra Federica e Livio