in

Italia – Lituania Diretta Live EuroBasket 2015, risultato finale: 85-95

Ci è voluta la miglior Lituania più un overtime per aver ragione di un’Italia generosa e coraggiosa che purtroppo è capitolata di fronte all’efficacia offensiva e ai numeri d’attacco dei lituani. 61% da 3, 56% dal campo bastano questi numeri per far comprendere la forza della Lituania. Il sogno medaglia per l’Italia finisce qui, si gioca domani contro la Repubblica Ceca, in palio c’è l’ingresso alle Olimpiadi.

FINE PARTITA ITALIA LITUANIA RISULTATO FINALE: 85-95

5′- 2 tiri liberi per Gallinari che li mette tutti e due. Due possessi di vantaggio per i lituani.  Ma poi Kuzminskas non sbaglia da 3 e ci condanna, Kalnietis in lunetta fa 2/2 e chiude la partita sull’85-95.

4′- Valanciunas fa 2/2 in lunetta e ci fa molto male. 83-88 Lituania. Lo stesso Valanciunas fa una schiacciatona grazie all’assist di Kalnietis e porta i Lituani a +7.

4′- Italia frettolosa, perde un altro possesso e Kalnietis ne fa 3. +5 Lituania ma Belinelli non ci sta e va al ferro tenendoci vivi.

3′ Fallo di Gallinari su Jankunas che fa 2/2, 83-81 Lituania.

2′- Sbaglia Kalnietis, ma sbaglia anche Bargnani e poi Gentile salva l’Italia con un fgantastico recupero.

1′- Ci pensa Valanciunas a sbloccare l’overtime, ma Gallinari è altrettanto fenomeno e con rimbalzo eccezionale si prende 2 punti e va in lunetta, però sbaglia.

1′- Hackett clamoroso in difesa riconquista il possesso e poi blocco irregolare di Bargnani. A vuoto anche il primo attacco azzurro.

Gentile, Gallinari, Bargnani, Belinelli, Hackett è il quintetto per l’overtime.

FINE SECONDO TEMPO ITALIA LITUANIA RISULTATO PARZIALE 79-79.

10′- 79 – 79, a meno 20″. Poi sbaglia Manciulis, Belinelli sulla sirena non trova il tiro da 3. Si va all’overtime!!

9′- Aradori prende il posto di un sanguinante Gallinari e fa 1/2 in lunetta. 77-79 e l’Italia si riprende il possesso, mancano 45″.

9′- Gallinari bravo a prendersi il fallo e a fare 2/2 in lunetta. Valanciunas è straordinario quest’oggi va via a Bargnani e fa 76-79

9′- Gallinari straordinario a rimbalzo offensivo. Lituania alla rimessa e Manciulis fa 3/4 da 3. 74-77 Lituania.

8′- Italia grande in difesa ma Belinelli spreca una grande occasione da 3. Quarto fallo di squadra, quarto fallo per Ale Gentile.

7′- Italia graziata da Milaknis che stavolta sbaglia, e un’altra magia del Mago da dietro il canestro ci riporta in parità. Italia sul 6-0, tim out Lituania.

6′- Valanciunas è in forma e fa 18, Lituania +6, ma il Mago si coordina e con una magia ci tiene vivi. Grande Hackett ci salva ancora in difesa e Belinelli ci porta a -2 con un palla che balla sul ferro.

5′- Italia a meno 4 grazie a Belinelli che fa 1/2 in lunetta.

5′- Lituania letale, Manciulis ne fa altri due. Time Out Italia sul 67-72

4′- Hackett per la terza volta in difesa, ma Bargnani sbaglia ancora da 2. Grande pazienza per la Lituania che apre la difesa azzurra e 65-70. Poi Belinelli ci fa tornare a meno 3.

4′- Kuzminkas ci buca da 3, sono 8/13 per la Lituania. Bargnani poi si prende due tiri liberi e fa 2/2 in lunetta. 65-68.

3′- Bargnani sbaglia da 3, ma Hackett è ancora bravo a riconquistare la palla. Poi c’è il quarto fallo di squadra per la Lituania.

2′- Stavolta Hackett è miracoloso su Kalnietis e salva gli azzurri. Si lotta in campo, equilibrio pazzesco tra Italia e Lituania.

2′- Il Mago fa 2/2 in lunetta e sono 13 per lui. 63-65 il parziale.

1′- Belinelli perde Milaknis che ne fa 3. Il Beli si fa perdonare e con un tiro in controtempo fa 61-63. Ma Kalnietis fa il suo nono punto con una splendida torsione.

Belinelli, Aradori, Gallinari, Bargnani, Hackett il quintetto azzurro.

FINE TERZO QUARTO ITALIA LITUANIA RISULTATO PARZIALE: 59-60

10′- Cinciarini sul ferro sulla sirena. Finisce il terzo quarto ma è una grande Italia.

10′ Kalnietis allo scadere dei 24!!! 59-60 Lituania.

10′- Schiacciata sbagliata da Gentil, ma poi Cinciarini è bravo a rimbalzo. Fallo poi di Gentile, al terzo personale.

9′- Milankis fa 2/2 da 3. Siamo sul 59-57, emozioni a non finire.

8′- Battaglia straordinaria allo stadio di Lille e Bargnani mette il nono della sua artita e dall’altro lato risonde Kuzminskas con il decimo personale. Ancora Bargnani, ancora il Mago!!! 59-54 Italia.

8′- La Lituania soffre il pick and roll azzurro che porta al tiro da 3 che, puntualmente, viene trasformato, stavolta da Marco Belinelli.

7′- Gallinari fa il quarto rimbalzo difensivo e porta l’Italia in vantaggio con una gran tripla. Poi Kuzminskas fa 52-52.

5′- Maciulis rompe il break azzurro. Bargnani ne fa altri due, il Mago è in gran forma. Lo stesso Mago ci prova da 3 con un bel tiro sbatte sul ferro.

5′- L’Italia ha capito come si difende, ma soprattutto come si attacca. Dopo i 4 di Gentile, ne fa 3 anche Bargnani. Time out Lituania sul 47-48.

4′- Splendida azione Gentile-Gallinari-Gentile e sono 2. Subito dopo, sempre Gentile, ne mette altri 2.

4′- Vola via la Lituania a +8 con Maciulis. Time out Italia sul 40-48.

3′ Gentileee va a rimbalzo offensivo e fa 38-42. Ma Valanciunas è un fenomeno, lo imita e ristabilisce le distanze. Gallinari è partito con un’altra marcia e tiene in partita gli azzurri.

2′- Maciulis, con pazienza, ne fa 3. 36-40. Gentile poi sbaglia da fuori, Italia in difficoltà. Poi ancora Valanciunas, con un gancio su Gallinari in braccio teso e fa il dodicesimo punto della sua partita.

1′- Primo possesso Lituania, l’Italia difende bene ma sbatte sul ferro con Bargnani.

FINE SECONDO QUARTO ITALIA LITUANIA RISULTATO PARZIALE: 36-37.

10′- Si infrange sul ferro l’ultimo possesso lituano.

10′- Melli a rimbalzo ci riporta in vantaggio con una mano. Italia Lituania 36-35. E poi risponde Valanciunas che è già in doppia cifra.

9′– Aradori in grandissima forma, penetrazione straordinaria e Italia a -1.

8′- Kuzminskas, gran tripla per il numero 19! E poi sfortunato Gentile da pochi passi. Siamo sul 32-35.

8′- Stoppata contestata a Gentile e 2 punti convalidati ai lituani. Siamo di nuovo in parità.

7′- Quarto fallo di squadra per l’Italia: grande partita finora degli Azzurri. Coraggio e generosità ci stanno tenendo in vantaggio sui forti lituani.

6′- Il Magooooo! Penetrazione e schiacciata meravigliosa!! 30-27 Italia. Poi Maciulis ne mette 3 per il pareggio ma Gentile ristabilsce le distanze! 32-30!

6′- Con Bargnani non si passa e Seibutis si infrange contro il Mago.

5′- Grandissima difesa azzurra con Melli che ferma Manciulis, e poi Bargnani si infrange sul ferro dall’arco.

4′- Kuzminskas ne mette due dalla lunetta, siamo sul 28-27.

3′- Ancora Cusin straordinario a rimbalzo ma poi Milankis ne mette 3 e fa 28-25.

3′- Gran penetrazione di Aradori che serve Cusin che da sotto canestro porta l’Italia a +4.

2′- Janvtokas in lunetta fa 1/2, secondo fallo per Belinelli.

2′- E’ già quarto fallo di squadra per la Lituania. E poi Aradori mette a segno la sua prima tripla. Massimo vantaggio Italia: 24-21.

1′- Subito fallo del neo entrato Milankis. Belinelli si infrange sul ferro da 3. Grande Gallinari in penetrazione che si guadagna 2 tiri liberi. Il Gallo fa 1/2 che ci riporta sul 21-21.

FINE PRIMO QUARTO ITALIA-LITUANIA RISULTATO PARZIALE: 20-21

10′- Grande difesa italiana con Aradori e Gallinari che fermano Kuzminskas. Ultimi 3″ per la rimessa azzurra, ma non si riesce a costruire un tiro valido.

10′- Gallinari manda in lunetta Kuzminskas che fa 1/2.

10′- Primi tre punti per Andrea Cinciarini, l’Italia ha messo a punto la difesa e ha portato il risultato in parità con 3 possessi.

9′- Anche Aradori segna i suoi primi 2 punti. Siamo 17 a 20.

8′- Errore della difesa e Seibutis fa +7, ma Belinelli, con una magia, ci tiene ancira vivi.

8′- Valanciunas porta la Lituania a +5, obbligatorio il timeout chiamato da Pianigiani.

7′- Maciulis e Seibutis respingono l’Italia è a -3. La partita si fa bellissima.

6′- Secondo fallo per Gentile che poi firma il primo vantaggio Italia con una splendida azione personale. Al suo posto dentro Aradori.

6′- Si lotta punto a punto, Belinelli fa un’altra tripla 2/2 finora per il Beli. L’Italia è viva, siamo 11-12.

5′- Anche Belinelli mette la firma sul match e con una fantastica tripla pareggia il risultato, ma dall’altro lato Valancinas ne ha già messi 6. Siamo sull’8-10.

4′- Fallo di Gentile. Valanciunas va in lunetta e fa 2/2, Italia Lituania sono sul 5-8.

4′- Ottima difesa dell’Italia che guadagna il possesso e si riavvicina con Gentile ai primi due punti del match.

3′- Dentro- fuori di Bargnani, sfortunato e Maciulis fairma il 3-6.

2′- Kalnietis firma i primi due punti della partita. Danilo Gallinari risponde con una fantastica tripla. Ma poi Valanciunas ne mette altri 2.

1′- Buona difesa Azzurra, Jankunas si infrange sul ferro, poi Gallinari allo scadere dei 24 trova il ferro.

0′- La prima palla a due è lituana.

0′- La Lituania comincia con Valanciunas, Kalnietis, Seibutis, Jankunas, Maciulis.

0′- L’Italia scende in campo con Cinciarini, Belinelli, Bargnani, Gentile, Gallinari.

Finalmente ci siamo! Oggi è il grande giorno di Italia Lituania, al termine dei quattro tempi da 10′ sapremo se la nazionale guidata da Pianigiani otterrà l’accesso alle semifinali dell’EuroBasket 2015. L’Italia vuole riscattare l’ultimo precedente negativo contro la Lituania (sconfitta ai quarti di finale dell’Europeo 2013). Gli azzurri sono appena entrati nel palazzetto di Lille per effettuare il riscaldamento prepartita. Stando alle immagini dovrebbe esserci Andrea Bargnani, parso molto carico durante l’ingresso in campo. Non perdete la diretta di Italia Litania con UrbanPost.

Champions League sorteggio gironi

Roma-Barcellona 1-1: risultato finale

d'amico incinta

Ilaria D’Amico lascerà Sky Calcio Show per dedicarsi al suo ruolo di mamma