in

Italia-Macedonia formazioni ultime news: Immobile guida la nazionale contro Pandev e Nestorovski

Domani sera l’Italia di Gian Piero Ventura si gioca il pass per i play off delle qualificazioni mondiali contro la Macedonia. All’andata finì 2-3 con parecchi brividi: la nazionale italiana, passata in vantaggio con una rete di Belotti, fu raggiunta dai gol di Nestorovski e Hasani. Nell’ultimo quarto d’ora del match, la doppietta di Ciro Immobile regalò tre punti importantissimi alla nazionale italiana. Sarà ancora una volta l’attaccante della Lazio a spingere l’Italia: Andrea Belotti ha alzato bandiera bianca dopo l’infortunio rimediato nell’ultima giornata di campionato contro il Verona e allora spazio al centravanti napoletano e ritorno al 4-3-3. Roberto Inglese, convocato al posto dell’infortunato Belotti, siederà in panchina, sperando di centrare la sua prima presenza assoluta con la nazionale maggiore. L’Italia dovrà stare attenta ovviamente agli “italiani” della Macedonia, Nestorovski e Pandev.

Italia-Macedonia formazioni ultime news: le scelte dei due commissari tecnici

E’ un’Italia incerottata quella che si appresta ad affrontare il doppio impegno con Macedonia e Albania. Oltre a Belotti, il ct Gian Piero Ventura ha dovuto rinunciare anche a Verratti, al suo posto convocato il giovane cagliaritano Barella, e al terzino Conti, il quale rischia di saltare anche i Mondiali. Sarà un’Italia, dunque, ancora una volta sperimentale: il londinese Zappacosta agirà sulla destra al posto di Conti, a centrocampo giocheranno Gagliardini e Parolo al posto di De Rossi e Verratti, in attacco Eder prenderà il posto di Belotti affianco a Ciro Immobile. Sugli esterni, invece, confermati Insigne e Candreva, anche se Bernardeschi si candida per la maglia titolare. Nella Macedonia, invece, non dovrebbero esserci sorprese con PandevNestorovski a guidare l’attacco insieme agli esterni Nikolov e Aliovski.

Queste le probabili formazioni:
Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Gagliardini, Parolo; Candreva, Eder, Immobile, Insigne. All.: Giampiero Ventura.
Macedonia (4-2-3-1): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Velkoski, Ristevski; Spirovski, Bardhi; Nikolov, Pandev, Alioski; Nestorovski. All.: Igor Angelovski.

> ITALIA – MACEDONIA QUALIFICAZIONI MONDIALI DOVE VEDERE IN TV E STREAMING GRATIS: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI <<

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

bimba scomparsa in francia

Scomparsa Maelys news 34enne arrestato: inquietanti rivelazioni delle ex fidanzate

Cesare Battisti arrestato news

Cesare Battisti arrestato non teme estradizione in Italia: “Io protetto dall’asilo”