in ,

Italia: pioggia e maltempo a Pasqua, migliora a Pasquetta

Se in questi ultimi giorni avete goduto di un cielo azzurro e limpido, non illudetevi: non sarà lo stesso per questo weekend di festa. E’ infatti in arrivo una perturbazione che porterà maltempo in tutta Italia nel fine settimana.  Secondo le previsioni degli esperti, a partire da stasera la situazione atmosferica comporterà piogge al Nord, che saranno seguite nella giornata di domani (la vigilia di Pasqua) da rovesci diffusi in tutte le aree settentrionali, e temporali locali nelle regioni del Centro, in particolare su Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio.

Il giorno di Pasqua sarà invece caratterizzato da deboli piogge al Nordovest, leggere schiarite al Nordest e in Toscana, e piogge diffuse su Sardegna, Campania e Puglia. La perturbazione porterà inoltre un leggero calo delle temperature, con massime non superiori ai 12° nelle zone del Nord e del Centro Italia e stabili sui 17° al Sud.

Resta salvo invece il pic-nic di Pasquetta. Per la giornata di lunedì è infatti atteso un miglioramento su gran parte della Penisola, in particolare nelle zone del Nord e del Centro, dove il sole sarà splendente, pur con un clima fresco e ventoso. Leggeri piovaschi interesseranno invece le regioni di Abruzzo, Molise, Calabria e Sicilia nell’arco della mattinata, ma nel pomeriggio si prevedono schiarite.

Uomini e Donne trono over: Giuliano si scaglia contro Alba

Nail art pasqua decorazioni a tema

Nail Art di Pasqua: fantasiose idee per decorare le unghie a tema