in

Italia-Portogallo ultime news e formazioni ufficiali

Mancano poche ore al fischio iniziale di Italia-Portogallo, incontro valido per la Nations League. Le due squadre scenderanno infatti in campo oggi allo stadio “Meazza” di San Siro a Milano alle 19:45. Le ultime news dell’atteso incontro parlano di una Nazionale italiana determinata a fare una bella figura e ad ottenere il risultato pieno davanti al pubblico di casa, nonostante qualche assenza di troppo. Dall’altra gli uomini di Santos, orfani di Ronaldo, non hanno alcuna intenzione di giocare una partita in difesa, almeno così pare dalle dichiarazioni del coach portoghese.

Italia-Portogallo ultime news e formazioni ufficiali

Mancini schiera una Nazionale rimaneggiata

Alle prese con diversi infortuni, l’Italia di Roberto Mancini cercherà di guadagnarsi i tre punti scendendo in campo con una formazione rimaneggiata rispetto alla Polonia ma ugualmente determinata. I problemi più grandi in attacco, dove sono assenti Federico Bernardeschi, Simone Zaza, Patrick Cutrone e Pietro Pellegri. Mancini ha scelto dunque di affidare l’attacco a Ciro Immobile, che affiancato da Insigne e Chiesa costituirà il tridente azzurro questa sera a San Siro. In difesa invece sulla fascia sinistra toccherà a Biraghi. Nelle fila del Portogallo c’è da registrare, oltre a quella di Ronaldo “autorizzata” dal ct lusitano, la sola assenza della stella del Monaco Rony Lopes.

Le formazioni ufficiali di Italia-Portogallo

Ecco le formazioni ufficiali di Italia-Portogallo, incontro valido per la Nations League, in programma oggi alle 19:45 allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano:

Italia (4-3-3) G. Donnarumma; A. Florenzi, L. Bonucci, G. Chiellini, C. Biraghi; Jorginho, N. Barella, M. Verratti; F. Chiesa, L. Insigne, C. Immobile.

Portogallo (4-3-3) R. Patrício; J. Cancelo, R. Dias, L. Neto, M. Rui; R. Neves, Pizzi, W. Carvalho; B. Silva, Bruma, A. Silva.

Alessia Macari: età, peso, altezza, tutte le curiosità sulla famosa “Ciociara”

Operaio morto ad Agropoli: scivola e cade da un’altezza di 20 metri, schianto fatale