in ,

Italia – Spagna 1-1, errore Buffon: ‘Troppe cose per la testa’

Per molti si tratta di una vera e propria papera quella che Gigi Buffon ha mostrato ieri in occasione del gol del vantaggio della Spagna ai danni dell’Italia. Lui, invece, pur non trovando scuse, l’ha definito un errore condizionato dalla confusione di quel momento: ‘Avevo troppe idee in testa, ecco cosa mi ha tradito’.

ITALIA – SPAGNA 1-1: VIDEO E HIGHLIGHTS

L’errore proprio a casa sua, allo Juventus Stadium. Un errore che però ha dato nuova linfa all’Italia, che ha cambiato letteralmente il corso della partita. Dopo l’1-0 che sembrava il gol del definitivo ko azzurro, la reazione. Ventura si è affidato a Belotti e Immobile che hanno sortito immediatamente i risultati sperati. E Gigi Buffon, a riguardo, ha una sua teoria:

“E’ l’episodio che ci ha sbloccati. Prima avevamo disputato un’ora di gioco sotto tono, l’avversario ci stava sovrastando e noi eravamo bloccati, non so bene per paura di cosa. Non riuscivano a trovare le linee di passaggio che il c.t. ci aveva indicato. Ma devo fare i complimenti ai miei compagni, – ha proseguito Gigi Buffon – perché non è da tutti riuscire a reagire in modo veemente, dopo aver sofferto per così tanto tempo. Alla fine avremmo addirittura potuto vincere, ma sarebbe stato troppo”.

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: I RISULTATI DI IERI

Tornando all’errore che ha permesso alla Spagna di portarsi in vantaggio grazie al gol di Vitolo, Buffon ha spiegato la situazione difficile che si è andata a creare in quel momento: “Mi sono accorto che, nell’uscita fuori area, stavo per travolgere Vitolo. A quel punto, ho cercato di cambiare direzione e calciare subito il pallone, ma l’ho mancato. Cose che succedono? Sì, ma ci possiamo ridere sopra soltanto perché non abbiamo perso… e a patto che non accadano troppo spesso, altrimenti diventa preoccupante”.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Foto di Nazionale Italiana di Calcio @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Festival Country Bologna Fiere 2016: date, orari e programma, tra concerti e balli travolgenti

Pellè Ventura Italia-Spagna

Italia – Spagna, Pellè non saluta Ventura e si scusa: “Cavolata inaccettabile, accetto le conseguenze”