in ,

Italia – Spagna 1-1 highlgihts, sintesi e video gol Amichevole

Antonio Conte voleva delle risposte e le ha ottenute. Un’ottima Italia per tutto il match, ha dato parecchio fastidio ai campioni d’Europa in carica della Spagna e avrebbe sicuramente meritato la vittoria. Decisivi gli ingressi di Insgine, Bernardeschi e Zaza nel secondo tempo che hanno continuato quanto bene fatto dai vari Giaccherini, Candreva e Florenzi nel primo tempo. Al gol di Insigne ha risposto subito dopo l’esperto Aduriz che ha trovato il primo gol con la maglia della Spagna, anche se viziato da un’evidente posizione di fuorigioco.

Molto positivo il primo tempo dell’Italia che lascia il possesso palla agli avversari, ma chiudono gli spazi, intasano le linee di passaggio e si rendono pericolosi in avanti. Grande merito va a Candreva pericoloso con un destro da fuori che mette in difficoltà De Gea e poi con un cross respinto sul palo da Sergio Ramos. Ancora Candreva fa vedere i sorci verdi ad Azpilicueta e serve un bel cross per Giaccherini che si coordina bene ma trova soltanto la schiena di Piquè. Nel finale si fa vedere anche Eder, in ombra fino a quel punto, con una conclusione al volo, purtroppo centrale. La Spagna, oltre uno sterile possesso palla, non è mai riuscita a impensierire la ben preparata retroguardia dell’Italia.

Nella ripresa è ancora l’Italia a fare la partita. L’ingresso di Insigne è determinante per dare brio alla manovra Azzurra. Insieme a Bernardeschi, l’attaccante del Napoli dà fastidio alla retroguardia con continui cambi di gioco. Proprio Insigne scalda i guantoni a De Gea con una bella conclusione da fuori e poi trova il vantaggio (il secondo gol con la maglia dell’Italia) su assist di Giaccherini. Purtroppo arriva il pareggio immediato degli spagnoli con Aduriz, bravo ad approfittare di una corta respinta di Buffon. L’Italia prova a vincere il match, come richiesto dal suo allenatore, ma deve accontentarsi di un pareggio che infonde comunque parecchio ottimismo nell’ambiente della nostra nazionale in vista di Euro 2016.

Diretta Chelsea-Arsenal dove vedere in tv e streaming

Italia – Spagna Diretta e Aggiornamenti Live, risultato finale: 1-1

omicidio giulio regeni ultime news

Omicidio Giulio Regeni: “Uccisi i killer del 28enne friulano”, trovati i documenti del ricercatore