in ,

Italia – Spagna, Morata: “Che emozione tornare a Torino, io mai al Napoli”

Italia Spagna scenderanno in campo domani sera alla Juventus Stadium di Torino, per la seconda partita del girone di qualificazione ai Mondiali 2018. Una partita che potrebbe dire molto sulle ambizioni da primo posto delle due squadre, destinate a contendersi il primato fino all’ultima partita. Se Italia Spagna non è una partita normale, soprattutto dopo l’ottavo di finale di Parigi che ha visto trionfare gli azzurri appena tre mesi, sarà ancora meno normale per Alvaro Morata che da poco ha lasciato a Torino per tornare nella sua Madrid.

=> CONSULTA QUI IL CALENDARIO DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Morata è tornato sul suo passato torinese che in due anni ho la fatto crescere come uomo e come calciatore, senza tralasciare alcuni dettagli che lo hanno riguardato nella movimentata estate appena trascorsa. “Non vedevo l’ora di tornare a Torino – ha esordito Morata – qui sono stato felice ho vinto, e sono stato vicino ad altre grandi vittorie. L’amore per l’Italia e per la città è sempre nei miei pensieri, qui ho trovato l’amore e appena possa la vengo a trovare. Impensabile che io possa tornare alla Juventus, sono al Madrid, ma io sono molto juventino e lo sarò sempre, ma non credo sia possibile tornare.”

Alvaro Morata dopo il buon europeo e le due ottime stagioni in maglia bianconera è diventato oggetto del desiderio di parecchi top club europei, che però non sono riusciti a strapparlo al Real Madrid che crede molto nelle sue qualità. “In estate mio padre e il mio agente mi comunicarono che c’era un’offerta del Napoli, scordatevi la cosa dissi! Per come ero stato trattato alla Juventus non sarei mai potuto andare al Napoli. Higuain ha accettato? Ognuno ha le sue idee e il suo modo di essere, per me contano l’orgoglio e la lealtà della gente che mi ha voluto bene.” Morata poi chiude con una battuta sulla partita di domani: “Chiellini non ci sarà? (squalificato n.d.r.) Le mie caviglie ringraziano…!

Inferno film 2016, i 5 misteri di Dan Brown e del professore Robert Langdon

Convocati Italia

Italia Spagna formazioni e ultime news Qualificazioni Mondiali 2018