Italia-Svezia, tutto in una notte. Gli azzurri sono chiamati al miracolo: vincere con due gol di scarto per accedere ai Mondiali Russia 2018. Dopo la sconfitta dell’andata, 1-0 a Stoccolma, l’Italia deve compiere un autentico miracolo per evitare una debacle che avrebbe del clamoroso. Quali probabili formazioni? Quale l’orario del match di Italia-Svezia in programma allo Stadio San Siro di Milano? Dove seguire il match in diretta TV e streaming gratis?
>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<
Italia – Svezia probabili formazioni spareggio Mondiali Russia 2018
Quali sono le probabili formazioni di Italia-Svezia, spareggio Mondiali Russia 2018 e gara di ritorno?
Le scelte di Ventura
La conferma sarà quella del sistema di gioco, con la difesa che resterà a 3 grazie anche al pieno recupero fisico di Barzagli, che dunque giocherà due partite intere di fila come mai gli era accaduto in questa stagione. La novità più grossa però riguarda l’attacco e il compagno di Immobile. Belotti non è ancora al meglio e lo ha dimostrato a Solna, Zaza out per un problema al ginocchio sinistro e allora, quando tutti si aspetterebbero Insigne o al massimo Eder, ecco che Ventura invece potrebbe proporre Gabbiadini, a lungo provato nell’ultimo allenamento di Appiano Gentile. In mezzo al campo l’escluso sarà De Rossi, con Jorginho a guidare la regia, Florenzi interno di destra e Parolo mezzala sinistra (Verratti è squalificato). Sulle fasce confermati Candreva a destra e Darmian a sinistra. Bonucci, come già detto ieri, sarà regolarmente in campo.
Ventura ha certamente commesso degli errori, ma i problemi del calcio italiano non dipendono da lui. In ogni caso, la sua carriera merita rispetto e gli insulti di queste ore non sono giustificati. Speriamo che gli portino fortuna come accadde a Bearzot… ? #ItaliaSvezia pic.twitter.com/NQWGkfQLl0
— Sandro Piccinini (@RealPiccinini) 12 novembre 2017
Domani #SanSiro sarà la casa di tutti gli italiani. Passione e coraggio. #ForzaAzzurri, uniti si vince! #ItaliaSvezia #itasve ?
Tomorrow #San Siro will be the home of every italian. Passion and courage. #ForzaAzzurri, together we are stronger! #ItaliaSvezia #itasve ? pic.twitter.com/EGEtzMsjX1— MMirabelliOfficial (@MassMirabelli) 12 novembre 2017
Le scelte del c.t. della Svezia
Rispetto alla squadra di Solna, torna Lustig dopo aver scontato la squalifica (va in panchina il bolognese Kraft). A centrocampo dal 1′ l’autore del gol vittoria Johansson prende il posto di Ekdal.
Stasera alle 20.45 si gioca #Italia vs #Svezia ????, il ritorno del play-off che vale la qualificazione a Russia 2018 pic.twitter.com/3dX6eIwGc5
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 13 novembre 2017
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Johansson, Forsberg; Toivonen, Berg.
Diretta Italia – Svezia orario, diretta TV e streaming gratis
Fischio di inizio per la sfida di andata Playoff Mondiali Russia 2018 alle ore 20:45. A Milano, stadio San Siro, si sfidano Italia-Svezia. Come seguire il match in diretta TV o in streaming gratis? Come sempre, copertura delle sfide della Nazionale di calcio da parte della Rai: match che avrà luogo su Rai1, Rai1 HD (501) e RaiSport. Sarà possibile seguire in streaming gratis Italia-Svezia collegandosi su RaiPlay.