in ,

Italia – Svezia risultato finale: 1-2 highlights, video gol Europeo Under 21

L’Europeo Under 21 non poteva iniziare in modo peggiore per gli Azzurrini di Gigi Di Biagio. Italia Svezia è stata una partita molto intensa sul piano delle emozioni, che però ha visto l’Italia buttare letteralmente alle ortiche il risultato favorevole maturato nel primo tempo. Gli Azzurri sembravano essere in controllo fino al 10′ della ripresa quando il bomber Guidetti ha infilato il gol del pareggio. Gli svedesi sembrano accontentarsi ma l’Italia si fa sopraffare dal nervosismo, tutto questo porta all’ingenua espulsione di Sturaro che pareggia i conti. A 6′ dal termine Ishak viene atterrato in area e Thelin trasforma il rigore che regala vittoria e 3 punti agli scandinavi. Prossimo appuntamento per l’Italia domenica, assolutamente da non sbagliare. Ed ecco la sintesi e gli highlights di Italia Svezia:

Italia Svezia non ci hanno regalato un grandissimo primo tempo. Era importante cominciare questo Europeo Under 21 con cautela commettendo meno errori possibili. Ed è stato proprio quello che ha fatto l’Italia, molto ben messa in campo che non ha regalato assolutamente nulla agli avversari. La Svezia si chiude bene e non lascia alcuno spazio. Molto bene, comunque, Viviani a centrocampo che ha messo in mostra qualità da grandi regista e Berardi, uomo ovunque di questa Italia. L’attaccante del Sassuolo porta in vantaggio l’Italia al 29′ con un rigore perfetto che spiazza Carlgren. Rigore procurato abilmente da Belotti che costa l’espulsione al centrale difensivo svedese Milosevic. Da questo momento, l’Italia gestisce,approfittando dell’inferiorità numerica, ma non affonda.

A inizio ripresa l’Italia sembra essere in controllo e va vicina al raddoppio con Baselli dalla distanza. Ma dopo quel momento gli Azzurrini escono dal campo. La vince il nervosismo e l’Italia perde completamente il controllo di una partita che sembrava in pugno. Tanti errori e tante ingenuità, come l’espulsione di Sturaro che spinge Ishak sotto gli occhi dell’arbitro. L’unico a provarci è Cataldi che sfiora il vantaggio con una bella conclusione a giro. Nonostante la Svezia sembra giocare per il pareggio trova il gol del vantaggio con Thelin su calcio di rigore. Rigore netto per fallo di Bardi, ammonito, su Ishak che ha cambiato volto al match. Siamo partiti con tante belle speranze e ci siamo ritrovati con una sconfitta pesante, ma bisogna subito rialzare la testa per risollevare le sorti di questo Europeo Under 21.

Diretta Italia Inghilterra

Europei Under 21: Italia – Svezia Diretta, Aggiornamenti Live, Risultato finale: 1-2

Milano spiaggia per Expo 2015

Expo 2015: a Milano il Lido si trasforma in spiaggia, tra eventi e relax