L’Under 21 più forte degli ultimi tempi o una Serie A finalmente giovane? Questa è la domanda che ci poniamo guardando l’undici titolare che stasera scenderà in campo contro la Slovacchia per l’andata dei play off valevoli per le Final Eight dell’Europeo, che si terrà quest’estate. La squadra che scenderà stasera in campo è composta da dieci calciatori su undici che giocano in Serie A e alcuni sono anche titolari, l’unico che milita nella serie minore è Battocchio del Crotone.
Una rosa di grande qualità condita da un allenatore che sta facendo molto bene con le giovanili. L’Under 21 ha tutte le qualità per passare il turno e dire la sua nei prossimi Europei. Stasera di fronte c’è la Slovacchia, una partita sulla carta abbordabile, ma che potrebbe riservare delle insidie dal punto di vista tattico. L’Italia di Gigi Di Biagio si affiderà alla punta Belotti, un’altra rivelazione del nostro campionato, il quale sarà supportato da Domenico Berardi, punta di diamante della nostra Nazionale.
Questa la formazione che dovrebbe scendere in campo stasera contro la squadra slovacca: Bardi; Zappacosta, Rugani,Bianchetti, Biraghi; Sturaro, Baselli; Berardi, Battocchio, Bernardeschi, Belotti;
Calciatori che militano anche in squadra importanti come Bernardeschi nella Fiorentina, Sturaro nel Genoa, anche se di proprietà della Juve, e Belotti nel Palermo.