in ,

Italia Uruguay Mondiali Brasile: De Rossi ko, pronta la difesa della Juve con Immobile

Si era capito fin dal post-partita contro la Costa Rica. Daniele De Rossi ha un serio problema muscolare. Il capo dei medici dell’Italia, Enrico Castellacci ha confermato che un suo utilizzo contro l’Uruguay martedì è da escludere. Nella partita decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale, il commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli opererà una vera e propria rivoluzione tattica. Sarà 5-3-2.

Daniele De Rossi salta Italia Uruguay

Farà giocare la difesa della Juve. Ovvero tre difensori: Chiellini, Bonucci e Barzagli. Questo proprio per ovviare all’assenza del romanista, ma anche per dare sicurezze ad un reparto che ha traballato non poco. Confermato Darmian, che però torna a destra dove ha fatto benissimo con l’Inghilterra. De Sciglio esordirà a sinistra. In attacco, invece, si profila la coppia Immobile Balotelli. Il neo attaccante del Borussia Dortmund dovrebbe prendere il posto di Candreva. Ma è proprio il centrocampo la zona dove ci sono i maggiori dubbi. Pirlo tornerà nel suo ruolo naturale davanti alla difesa: quindi da Buffon al regista l’asse centrale è quello della Juve.

Marchisio potrebbe scalare nei tre centrali, accanto a Pirlo. Ora Prandelli dovrà scegliere chi affiancargli nell’ultimo posto rimanente: Thiago Motta ha deluso, Verratti è in vantaggio su tutti, ma concede molto a livello fisico. Sarà rebus fino a pochi minuti dal calcio d’inizio con l’Uruguay.

Capello Russia esonero

Mondiale Brasile 2014: Belgio-Russia, numeri e probabili formazioni. Capello tenta il sorpasso

jeremy Meeks bello e dannato

Il ladro dagli occhi di ghiaccio, seduce e fa impazzire il web