in ,

Italia – Uruguay probabili formazioni amichevole 7 giugno: Ventura con il 4-2-4

Secondo impegno amichevole per l’Italia di Giampiero Ventura che, dopo la vittoria su San Marino, affronterà mercoledì 7 giugno all’Allianz Riviera di Nizza l’Uruguay; si preannuncia dunque una sfida di livello, contro un’avversario che avrà diverse ex conoscenze del nostro calcio, una su tutte Edinson Cavani che guiderà l’attacco della Celeste. Attesa per il blocco Juve, che si unirà alla Nazionale dopo la delusione della finale di Champions League persa con il Real Madrid; alcuni bianconeri potrebbero essere subito in campo per cercare di convertire la delusione e la rabbia in una prestazione di carattere contro i sudamericani.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEL CALCIO

Per quanto riguarda le scelte tecniche, Giampiero Ventura dovrebbe schierare i suoi ancora con il 4-2-4, con Donnarumma che potrebbe avere una chance da titolare nonostante l’impiego con gli azzurrini dell’Under 21 all’Europeo; davanti a lui si schiererà una difesa a quattro con Darmian e Spinazzola terzini, ai lati della coppia centrale che sarà composta da Bonucci e Chiellini. In mediana, spazio al tandem formato da Marchisio e De Rossi mentre in avanti Bernardeschi e Candreva saranno gli esterni, con Immobile e Belotti a fare da punte centrali. Tabarez risponderà con un più prudente 4-1-3-2, con Muslera tra i pali e una retroguardia composta da Gimenez e Coates centrali, con Gaston Silva e Maxi Pereira schierati come terzini. Arevalo Rios farà da diga davanti alla difesa mentre il terzetto di trequartista sarà composto sa Sanchez, Lodeiro e Rodriguez. Infine l’attacco, con Cavani a far coppia con Stuani. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Uruguay, gara amichevole che si giocherà mercoledì 7 giugno a Nizza:

Italia (4-2-4): Donnarumma; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Marchisio, De Rossi; Bernardeschi, Belotti, Immobile, Candreva. Ct: Ventura.

Uruguay (4-1-3-2): Muslera; Maxi Pereira, Gimenez, Coates, Gaston Silva; Arevalo Rios; Sanchez, Lodeiro, Rodriguez; Stuani, Cavani. Ct: Tabarez.

isis news melbourne attentato

Melbourne, uccide passante e sequestra donna in condominio: “Questo è per l’Isis”

Javier Zanetti Icardi

Inter Javier Zanetti: “Contento per Icardi in Nazionale. Real più forte ma non togliamo meriti alla Juventus”