in ,

Sono italiane le infradito extra lusso più costose del mondo: create da Beechic costano 290mila euro

Si chiamano Virtuosa e sono le infradito più costose del mondo. A crearle è un giovane brand italiano livornese: Beechic che oltre all’Italia punta dritto verso il mercato extra lusso degli Emirati Arabi che da sempre apprezzano l’eccellenza del Made in Italy. A realizzare questo prodotto esclusivo sono stati i creativi dell’azienda in collaborazione con gli artigiani della gioielleria di lusso di Arezzo. Un progetto particolarmente ambizioso che ha necessitato ben due anni per vedere la luce. Il prezzo? Virtuosa verrà commercializzata al costo di 290mila euro.

Le tomaie sono state completamente intrecciate a mano utilizzando raso francese ma il vero motivo per un prezzo tanto esorbitante è dato dai gioielli incastonati. Ogni infradito vanta una montatura in oro 24 carati, sulla quale sono a sua volta montati 9 zaffiri blu naturali a taglio marquise, per un totale di 18 carati, e 3 diamanti bianchi, taglio brillante, per un totale di 3 carati. Il tutto garantito dalla Certificazione IGI-HRD del Belgio. La garanzia di manutenzione allegata all’atto di vendita vale per 100 anni. E poi, se un giorno non vorrete più indossare la ciabattina, è previsto che Beechic trasformi i gioielli in due ciondoli senza aggiungere un euro.

Il mercato del lusso continua a garantirsi fra i fatturati più alti annuali e non si prevedono flessioni. Se vi state quindi chiedendo che tipo di mercato possa avere un prodotto così unico e particolare le cifre parlano chiaro: i top spender ambiscono a questo genere di eccellenze e sono disposti a pagare pur di averle.

 

 

 

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

scomparso a cagliari

Cagliari uomo scomparso, trovato cadavere in hotel: Giovanni Cogoni si sarebbe suicidato a Madrid

Monza Historic

Monza Historic: Presentazione, date, orari, biglietti