in

Italiani all’estero: l’album fotografico di #shareurope

Chi sono gli italiani all’estero? Cosa fanno, dove vivono? Una cosa è certa: sono tanti. Anzi, tantissimi: a giudicare dai dati forniti dall’Aire, l’Anagrafe Italiani dei residenti all’estero, gli italiani che hanno deciso di “trapiantarsi” in un altro paese sono almeno 94.000, ovvero il 20% in più del 2013.

Europa progetto Leonardo da Vinci 2013

Per conoscere più da vicino i loro volti, la community online Shareurope che si occupa di mobilità europea ha pensato di allestire un album fotografico dove ogni italiano che vive all’estero ha la possibilità di caricare una propria foto corredandola di nome e luogo di adozione.

Collegandoti alla piattaforma www.shareurope.it, inoltre, dopo aver compilato il tuo profilo avrai la possibilità di condividere esperienze e consigli con gli altri membri della community.

Cosa aspetti a saperne di più? Visita il sito e la pagina Facebook. Se hai un’immagine da diffondere, utilizza l’hashtag #shareurope o Instagram.

(fonte: Scambi Europei)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

47enne in cma a milano per meningite

Bari, è grave studente colto da meningite di ritorno dalla Spagna

Andrea Cerioli GF13

Uomini e Donne, Andrea Cerioli trova l’amore: sfumata la sua partecipazione al programma