in

Italiani in vacanza: amano la bici

Gli italiani quando vanno in vacanza preferiscono spostarsi con l’auto, soprattutto quelli che hanno bambini o animali domestici. L’auto permette di poter portare più facilmente i bagagli, rispetto ad altri mezzi, come aereo o nave. Da un sondaggio condotto dall’Osservatorio Linear dei Servizi in occasione dei primi esodi, però, la bici vince decisamente su tutti i mezzi preferiti dagli italiani.

vacanza bici italiani

Il 61% degli intervistati, infatti, ha dichiarato che preferisce la bici perché è un mezzo ecologico e presenta due vantaggi notevoli, non inquina e fa bene anche alla salute. Ambiente e salute combinazione perfetta per gli italiani in vacanza. Il 54%, invece, ha detto che le due ruote sono migliori dell’auto perché hanno costi molto bassi, quasi nulli. Il 31% è un vero amante della bici, per il divertimento e per la facilità che dona muovendosi nel traffico, oltre al benessere in campagna.

Al primo posto delle preferenze di mezzi in vacanza troviamo quindi la bici, con il 32%; al secondo posto il treno, preferito dal 30% degli intervistati; al terzo l’auto con il 26%. Ultimo posto per le moto, con il 12% di preferenze.

 

news dal mondo

India: bambina stuprata, arrestato il maestro che è accusato di altre violenze

Google nuove regole

Google Italia, il garante della privacy contro l’uso delle ricerche per pubblicità