in

Italiani scomparsi in Messico news: arrestato un uomo che potrebbe portare a loro, ecco chi è

Italiani scomparsi in Messico news: c’è un arresto. Si parla di possibile imminente svolta nel caso. Secondo ciò che trapela nelle ultime ore, la persona fermata sarebbe un presunto narcotrafficante, che avrebbe dato denaro ai poliziotti locali per far perdere le tracce dei 3 napoletani di cui si sono perse misteriosamente le tracce lo scorso 31 gennaio. Raffaele e Antonio Russo e Vincenzo Cimmino sono spariti nella città di Tecalitlan, paese di Jalisco nel Messico occidentale, a fine gennaio. L’arrestato avrebbe pagato la polizia municipale della città di Tecalitlan affinché consegnasse i tre ambulanti napoletani al cartello di Jalisco. L’informazione è stata confermata dal procuratore generale messicano.
Italiani scomparsi in Messico, un arresto: possibile svolta del caso

Non si esclude che il narcotrafficante sia stato il mandante del rapimento. Il fermat è Josè Guadalupe Rodriguez Castillo, uomo forte del cartello Nueva generacion specializzato nel traffico di droghe sintetiche ma anche in quelle tradizionali, attivo in particolare nello Stato occidentale di Jalisco. Secondo il legale delle famiglie degli scomparsi, l’avvocato Claudio Falleti, si tratta di “un arresto eccellente e potrebbe presto rivelare informazioni sensibili” sulla loro sorte.

Leggi anche: Italiani scomparsi in Messico news: chi è la persona che li ha consegnati ai rapitori

Una svolta importante quella che arriva dalla procura federale del Messico che si sta occupando delle indagini a Jalisco e anche negli stati limitrofi. Rodriguez Castillo è noto anche con i soprannomi di el Quince e don Lupe, è stato fermato insieme a Josè Guadalupe Rodriguez Doroteo, detto el Junior, anche lui considerato al vertice dello stesso cartello criminale. Al momento del fermo erano in possesso di marijuana, anfetamine e armi. C’è anche un’altra novità: secondo quanto riportano media locali, lo scorso 10 luglio sarebbe stata trovata una vettura utilizzata dai tre napoletani scomparsi. L’auto, una Honda, è stata individuata ad Apatzingàn, nel Michoacàn.

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi mercoledì 5 settembre 2018

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi lunedì 30 luglio 2018

OMICIDIO SUICIDIO NEL VIBONESE

Uccide la moglie e si impicca: orrore a Paravati di Mileto