in ,

Italo, il treno ad alta velocità ora corre anche lungo la linea Adriatica

Lombardia, Emilia-Romagna e Marche non sono mai state così vicine. Parte il conto alla rovescia per la nuova tratta di Italo che – a partire dal 15 dicembre 2013 – permetterà di viaggiare da Milano Rogoredo a Rimini in 2 ore e arrivare fino ad Ancona in 2 ore e 53 minuti.

 

stazione nuova tratta Italo 2013

 

Il primo Italo per Milano partirà da Ancona alle 6.57 del mattino, percorrendo la tradizionale linea Adriatica fino a Bologna, per poi immettersi nel nodo emiliano sulla nuova linea ad Alta Velocità (e viceversa).

Ogni giorno tre coppie di treni sperimenteranno la nuova tratta per verificare la risposta del territorio in termini di gradimento da parte dei viaggiatori. Una coppia di treni raggiungerà anche Torino.

Un’offerta molto competitiva, con tariffe che permetteranno di percorrere il tratto Milano-Rimini partendo da 20 euro in Smart, 30 in Prima classe e 71 euro in Club. Milano-Ancona parte da 20 euro in Smart, 40 euro in Prima e 86 euro in Club, mentre Torino-Ancona rispettivamente da 20, 40 e 90 euro.

Le vendite dei nuovi collegamenti aprono mercoledì 30 ottobre sui tradizionali canali: il sito Italotreno.it, le biglietterie automatiche posizionate nelle stazioni, le agenzie di viaggio convenzionate, il servizio telefonico Pronto Italo (06.07.08).

Seguici sul nostro canale Telegram

Uomo di Neanderthal

La filosofia del riciclo ha origini primordiali: l’uomo di Neanderthal la praticava

MEDIASET

Berlusconi interdetto per due anni, “così giusto per ricordarlo”