in

Itinerari di viaggio in autunno: agriturismi in Toscana, le migliori offerte

L’autunno porta con sé la voglia di dedicarsi momenti unici. Tra gli itinerari di viaggio per il prossimo autunno che sta per arrivare ci sono gli agriturismi in Toscana, piccoli pezzi di un mondo da sogno dove poter visitare luoghi ricchi di storia e atmosfera. Se avete in programma di trascorrere dei giorni in questa regione incantevole, non perdete le migliori offerte pensate per voi da Urban Viaggi.

Siena è una delle città in cui si respira storia a ogni angolo, in ogni edificio in cui ci s’imbatte per caso. Tra i suoi paesi ce ne sono alcuni che meritano di essere visitati, tra questi uno posto privilegiato se lo ritaglia Montepulciano. La sua origine etrusca lo porta a essere un luogo senza tempo in cui vivono memorie storiche da conoscere e arte di vario genere. Suggestivo, tra tutti i suoi luoghi d’interesse, è il suo centro storico, un borgo medievale di quelli che raccontano un territorio. Da visitare: il Duomo, edificato tra il 1586 e il 680, la Torre dell’orologio e il suo celebre Pulcinella,  la Fortezza, la Riserva Naturale Lago di Montepulciano. Alloggiare all’Agriturismo La Corte del Cavalierino per 2 notti dal 9 all’11 ottobre in appartamento con una camera per due persone avrà un costo di 240 euro.

Sempre in provincia di Siena un luogo da non perdere è San Gimignano, immerso nella zona del Chianti, è il borgo delle torri, belle e note in tutto il mondo. In questo piccolo borgo medievale non si potranno non visitare le mura della cittadina, la Torre Rognosa alta 51 metri, il Campanile della Collegiata e la Chiesa Collegiata. L’Agriturismo Il segreto di Pietrafitta, immerso in distese di lavanda e vigneti che producono ottimo Chianti, propone una camera matrimoniale con colazione inclusa per 2 notti nel periodo che va dal 9 all’11 ottobre, a un costo di 238 euro.

Da Siena a Firenze la distanza è veramente molto breve. Il viaggio che si dovrà percorrere per raggiungere le due città toscane è suggestivo, fatto di colline dolci e paesaggi da cartolina. Certaldo, cittadina nel cuore della Valdelsa è celebre per essere il luogo in cui è nato Giovanni Boccaccio. Qui non di potranno perdere le visite alla parte alta di Certaldo dove si potranno visitare il Palazzo Pretorio, la Chiesa di San Tommaso, la casa del Boccaccio oggi sede di un’importante biblioteca. L’agriturismo La Canonica, con i suoi oltre 200 ettari di terreno, propone una camera matrimoniale standard per 2 notti (dal 9 all’11 ottobre) a 260 euro con colazione inclusa.

Se tra questi agriturismi in Toscana, interessanti itinerari di viaggio in autunno, c’è qualche proposta che vi colpisce ma avete voglia di scoprire di più, potrete curiosare tra le mete dove andare in Italia dalla Toscana all’Alto Adige.

In apertura: San Gimignano

Emergenza profughi in Italia: smartphone per gli immigrati, ecco perchè è giusto

riforma pensioni 2016 flessibilità, esodati , pensione anticipata

Riforma pensioni 2015 ultime notizie: esodati e sindacati insoddisfatti dopo incontro al Mef, il Governo valuta soluzioni