in ,

Ius Soli Legge al Senato, Beppe Grillo sul Blog: “Invotabile”

Beppe Grillo sul Blog parte dalle presunte alleanze politiche con la Lega Nord per chiudere sulla Legge Ius Soli in discussione al Senato. E proprio su questo aspetto, in un articolo apparso pochi minuti fa, il leader del MoVimento tuona: “Sullo ius soli il MoVimento 5 Stelle si è astenuto alla Camera e come annunciato altrettanto farà, con coerenza, al Senato. Trattasi non di legge, ma di pastrocchio invotabile. E’ vergognoso tenere il Parlamento in stallo per discutere di provvedimenti senza capo né coda, mentre non si fa nulla per dare una mano alle famiglie italiane che si trovano in grande difficoltà economica.”

>>> Ius Soli Legge al Senato: cosa prevede? <<<

Ed è così che Beppe Grillo snocciola i numeri della povertà italiana: “Secondo l’Istat sono l’11,9% del totale, ovvero 7 milioni e 209mila persone che nel 2016 si sono trovate nelle condizioni di “grave deprivazione materiale”. Il MoVimento 5 Stelle non si fa le pippe pensando alle alleanze, alle cadreghe, alle lobby o alle cooperative. Pensiamo ai problemi delle persone, se chi governa facesse altrettanto oggi non saremmo qui.” E sulla presunta alleanza con la Lega Nord? Beppe Grillo non ha dubbi: “La stella polare che ha sempre guidato il nostro programma politico è la volontà del popolo. Con Rousseau siamo la prima e unica forza politica al mondo che fa decidere online agli iscritti i propri candidati e il proprio programma. Ogni cittadino italiano che abbia compiuto 18 anni, non iscritto a partiti, può entrare nel MoVimento 5 Stelle e partecipare a questo straordinario progetto di democrazia diretta.”

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Come spiega lo stesso leader del partito pentastellato, infatti, bisogna ricordare che: “Il MoVimento 5 Stelle è nato da un’esigenza che viene dal basso, dalle liste civiche, dai cittadini che sono stati abbandonati dallo Stato, presi in giro e vessati per anni dai partiti. Partiti che sono sempre gli stessi e sempre guidati dalle stesse persone da 20 anni.” E per concludere, Grillo ricorda: “Noi con questa gente, e lo abbiamo detto da quando siamo nati, non vogliamo avere nulla a che fare. Non faremo nessuna alleanza con i partiti, con nessun partito, né con quelli che si dicono di sinistra, né con quelli che si dicono di destra. “

Ischia, nave contro banchina: ci sono feriti

Pooh 50 – L’Ultima Notte Insieme: la scaletta dell’evento in onda su Canale 5